fbpx

Gb, deputato David Amess ucciso a coltellate. Arrestato killer

Gb, deputato David Amess ucciso a coltellate. Arrestato killer

K metro 0 – Adnkronos – Londra – Il deputato conservatore David Amess è stato ucciso, Amess, 69 anni, è stato accoltellato più volte nella chiesa metodista di Belfairs a Leigh-on-Sea, mentre partecipava a un incontro con i suoi elettori. La polizia dell’Essex ha reso noto di aver arrestato un 25enne. ”L’uomo è ora in

K metro 0 – Adnkronos – Londra – Il deputato conservatore David Amess è stato ucciso, Amess, 69 anni, è stato accoltellato più volte nella chiesa metodista di Belfairs a Leigh-on-Sea, mentre partecipava a un incontro con i suoi elettori. La polizia dell’Essex ha reso noto di aver arrestato un 25enne. ”L’uomo è ora in custodia”, aggiungono gli agenti, specificando che ”è stato recuperato anche un coltello” e che non cercano altri. ”Quando siamo intervenuti lo abbiamo trovato che era ferito. E’ stato curato sai servizi di emergenza, ma purtroppo è morto”, ha twittato la polizia. L’antiterrorismo britannico è pronto ad assumere la guida delle indagini.

Il premier britannico Boris Johnson, rende noto il Guardian, è rientrato a Downing Street da Bristol, dove ha presieduto una riunione di governo. “David era un uomo che credeva in questo Paese e nel suo futuro” ha detto Johnson, aggiungendo che “tutti i nostri cuori sono pieni di shock e tristezza oggi”. Il primo ministro ha definito il deputato una delle persone “più gentili” in politica, evidenziando il numero eccezionale di leggi approvate per aiutare i più vulnerabili.

“Oggi abbiamo perso un ottimo funzionario pubblico, un amico e collega molto amato”, ha proseguito il primo ministro, che alla domanda su quale sia stata la sua reazione alla notizia, ha concluso: “Penso che tutti siano rimasti profondamente scioccati e addolorati”.

Amess sedeva in parlamento per il partito conservatore da 38 anni, ma non è mai stato ministro. Deciso sostenitore della Brexit, si è impegnato in molte campagne per i diritti degli animali, compresa quella contro la caccia alla volpe. Di fede cattolica, era sposato e padre di cinque figli, fra cui l’attrice Katie Amess. Dal 1983 è stato il deputato del collegio di Basildon, per poi passare nel 1987 a quello di Southwest end. Era contrario all’aborto e al matrimonio fra persone dello stesso sesso.

Leggi anche:

Wikileaks, Stella Moris: “La Cia voleva uccidere Assange”

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: