fbpx

Grecia, terremoto di magnitudo 6.3 a Creta

Grecia, terremoto di magnitudo 6.3 a Creta

K metro 0 – Atene – Un forte terremoto di magnitudo 6.3 è stato registrato alle ore 12:24 di martedì, a Creta, secondo quanto riporta l’istituto di geodinamica dell’Osservatorio nazionale di Atene. L’epicentro del sisma è stato individuato a largo delle coste meridionali dell’isola. Il terremoto è stato particolarmente sentito in tutte le isole del

Condividi:

K metro 0 – Atene – Un forte terremoto di magnitudo 6.3 è stato registrato alle ore 12:24 di martedì, a Creta, secondo quanto riporta l’istituto di geodinamica dell’Osservatorio nazionale di Atene. L’epicentro del sisma è stato individuato a largo delle coste meridionali dell’isola.

Il terremoto è stato particolarmente sentito in tutte le isole del Dodecaneso e principalmente a Kasos, Karpathos e Rodi, ma anche in Attica. Secondo testimonianze citate dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (EMSC), la scossa è stata molto forte ed è durata diversi secondi, si registrano danni agli edifici.

Il forte terremoto di magnitudo 6.3, è stato seguito da una scossa di magnitudo 4.1 alle ore 12:36, che ha colpito 9 km a sud-est di Zakros, con una profondità focale di 20,7 km.

Leggi anche:

Spagna, esperti: “Nessun tsunami dall’esplosione del vulcano di La Palma”

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
12°
Sunny
TueWedThu
23/8°C
22/12°C
22/17°C

Newsletter


Condividi: