K metro 0 – Atene – Un forte terremoto di magnitudo 6.3 è stato registrato alle ore 12:24 di martedì, a Creta, secondo quanto riporta l’istituto di geodinamica dell’Osservatorio nazionale di Atene. L’epicentro del sisma è stato individuato a largo delle coste meridionali dell’isola. Il terremoto è stato particolarmente sentito in tutte le isole del
K metro 0 – Atene – Un forte terremoto di magnitudo 6.3 è stato registrato alle ore 12:24 di martedì, a Creta, secondo quanto riporta l’istituto di geodinamica dell’Osservatorio nazionale di Atene. L’epicentro del sisma è stato individuato a largo delle coste meridionali dell’isola.
Il terremoto è stato particolarmente sentito in tutte le isole del Dodecaneso e principalmente a Kasos, Karpathos e Rodi, ma anche in Attica. Secondo testimonianze citate dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (EMSC), la scossa è stata molto forte ed è durata diversi secondi, si registrano danni agli edifici.
Il forte terremoto di magnitudo 6.3, è stato seguito da una scossa di magnitudo 4.1 alle ore 12:36, che ha colpito 9 km a sud-est di Zakros, con una profondità focale di 20,7 km.
Leggi anche:
Gb, Rapporto pandemia: “gestione prima fase tra peggiori fallimenti”