fbpx

Abruzzo, l’Ambasciatore Ahmadzada visita il Comune di Sante Marie

Abruzzo, l’Ambasciatore Ahmadzada visita il Comune di Sante Marie

K metro 0 – L’Aquila – L’Ambasciatore Mammad Ahmadzada ha visitato il Comune di Sante Marie, in Abruzzo. Ad accoglierlo presso la sala consiliare, è stato il Sindaco Lorenzo Berardinetti e diversi amministratori di altri comuni della Marsica. Parlando degli ottimi rapporti tra l’Azerbaigian e l’Italia, l’Ambasciatore Ahmadzada ha ricordato che questa visita ha coinciso

Condividi:

K metro 0 – L’Aquila – L’Ambasciatore Mammad Ahmadzada ha visitato il Comune di Sante Marie, in Abruzzo. Ad accoglierlo presso la sala consiliare, è stato il Sindaco Lorenzo Berardinetti e diversi amministratori di altri comuni della Marsica.

Parlando degli ottimi rapporti tra l’Azerbaigian e l’Italia, l’Ambasciatore Ahmadzada ha ricordato che questa visita ha coinciso con due ricorrenze: il 30mo anniversario del ripristino dell’indipendenza dell’Azerbaigian, ed anche l’anniversario della Guerra Patriottica di 44 giorni dello scorso autunno, in cui l’Azerbaigian ha ripristinato la sua integrità territoriale. L’Ambasciatore ha ringraziato il Sindaco e il Consiglio Comunale per l’amicizia e la solidarietà dimostrate al popolo della Repubblica dell’Azerbaigian.

La visita è stata anche un’occasione per conoscere le tradizioni e le realtà culturali del comune. A conclusione, per celebrare l’amicizia tra Italia ed Azerbaigian e il ricordo dei martiri della Guerra Patriottica, si è svolto un concerto nella sala Don Beniamino, con l’ensemble “I Bricconcello”, al pianoforte Luciano Di Giandomenico e al violoncello Pierluigi Ruggiero. Il concerto, di grande intensità, ha visto alternarsi brani classici e tradizionali italiani ed azerbaigiani.

Sante Marie è un comune italiano di 1.128 abitanti. Il suo territorio confina con i comuni marsicani di Carsoli, Tagliacozzo e Magliano de’ Marsi, a nord-ovest nella val de’ Varri si trova il confine con il comune laziale di Pescorocchiano (RI). Il centro storico, la zona di Casteglio, si trova a 850 metri di altitudine. Il territorio circostante si presta molto bene all’escursionismo a piedi e a cavallo grazie ai caratteristici boschi di castagno e a dei sentieri che permettono di raggiungere le frazioni di Castelvecchio, San Giovanni, Santo Stefano, Scanzano ed altre località situate sui rilievi circostanti.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Clear
WedThuFri
14/8°C
11/2°C
10/5°C

Newsletter


Condividi: