fbpx

Sindacato di polizia Silp Cgil, Tissone: “in piazza a difesa della democrazia il 16 ottobre”

Sindacato di polizia Silp Cgil, Tissone: “in piazza a difesa della democrazia il 16 ottobre”

K metro 0 – Roma – “L’assalto alla democrazia, non trovo altre parole per definirlo, che si è verificato ieri a Roma sta trovando una risposta forte e spontanea in tanti cittadini che hanno subito compreso, al di là degli schieramenti, come sia necessario essere uniti di fronte ad attacchi di natura squadrista e fascista.”

K metro 0 – Roma – “L’assalto alla democrazia, non trovo altre parole per definirlo, che si è verificato ieri a Roma sta trovando una risposta forte e spontanea in tanti cittadini che hanno subito compreso, al di là degli schieramenti, come sia necessario essere uniti di fronte ad attacchi di natura squadrista e fascista.” lo ha affermato in un nota il Segretario generale sindacato di polizia Silp Cgil, Daniele Tissone.

“Oggi come poliziotto e come sindacalista ho partecipato al presidio organizzato dalla Camera del Lavoro di Savona, nella mia città, da dove sono rimbalzate le parole di Maurizio Landini che ha ringraziato le forze dell’ordine, esprimendo solidarietà ai colleghi feriti davanti alla sede della Cgil a Roma. Tante lavoratrici e lavoratori della Polizia di Stato, aderenti al Silp Cgil ma anche non iscritti, stanno assicurando la loro presenza, liberi dal servizio, ai presidi e alle iniziative che hanno preso vita in tutta Italia.

Le chat dei poliziotti sono “bollenti” da questo punto di vista e c’è stato un forte ricompattamento della pressoché totalità del personale. Ieri si è superato un limite, ma il buon segno sta nel fatto che la parte sana e migliore della cittadinanza, anche di chi veste una divisa, sta dalla parte della legalità e della democrazia. Non era scontato e non va dato mai per scontato, così come è apprezzabile l’unanime condanna per l’accaduto, per i poliziotti feriti e per l’assalto alla Cgil. Proviamo allora, partendo da ciò che ci unisce, a costruire un paese migliore.

Partiamo dalle solidi radici democratiche che risiedono nella nostra Costituzione. Il 16 ottobre Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato a Roma una grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia. Sarebbe bello essere tutti presenti. Il Silp Cgil certamente ci sarà.” ha concluso il rappresentante sindacale della polizia.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: