fbpx

Russia, Navalny afferma che una commissione ha cambiato il suo status a “terrorista”

Russia, Navalny afferma che una commissione ha cambiato il suo status a “terrorista”

K metro 0 – Mosca – L’oppositore del Cremlino Alexei Navalny che si trova in carcere ha detto che una “commissione carceraria” lo ha classificato come estremista e terrorista. Tuttavia, le autorità carcerarie russe non hanno confermato la modifica dello status del dissidente. Navalny ha reso noto sui social media di essere stato convocato davanti

Condividi:

K metro 0 – Mosca – L’oppositore del Cremlino Alexei Navalny che si trova in carcere ha detto che una “commissione carceraria” lo ha classificato come estremista e terrorista. Tuttavia, le autorità carcerarie russe non hanno confermato la modifica dello status del dissidente.

Navalny ha reso noto sui social media di essere stato convocato davanti a una commissione che ha votato all’unanimità a favore del cambio di status. Le autorità russe hanno aperto un nuovo procedimento penale contro Navalny che potrebbe vederlo rimanere in carcere per un altro decennio.

Lunedì un tribunale di Mosca ha respinto un’azione legale degli avvocati di Navalny contro la chiusura del suo canale YouTube. Navalny, aveva consigliato alle persone come votare alle elezioni parlamentari di settembre vinte dal partito pro-Putin Russia Unita.

L’oppositore russo, sta scontando una condanna di due anni e mezzo per frode, e asserisce che le accuse nei suoi confronti sono motivate politicamente per fermare la sua scalata al Cremlino.

Reuters

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
10°
Sunny
TueWedThu
23/8°C
22/13°C
22/17°C

Newsletter


Condividi: