fbpx

Germania, Spahn: da domani “stop tamponi gratuiti”

Germania, Spahn: da domani “stop tamponi gratuiti”

K metro 0 – Berlino – In Germania, da domani i test per il covid-19 cesseranno di essere gratuiti. E’ “una questione di equità per i contribuenti”, ha detto il ministro della salute Jens Spahn difendendo la misura in dichiarazioni riportate dai media del gruppo editoriale Funke. “Tutte le persone a cui è stato raccomandato

K metro 0 – Berlino – In Germania, da domani i test per il covid-19 cesseranno di essere gratuiti. E’ “una questione di equità per i contribuenti”, ha detto il ministro della salute Jens Spahn difendendo la misura in dichiarazioni riportate dai media del gruppo editoriale Funke.

“Tutte le persone a cui è stato raccomandato e che volevano vaccinarsi hanno potuto farlo”, ha sottolineato il ministro, ricordando che i test rimangono gratuiti per i minorenni, ai quali non è raccomandato il vaccino, negli ospedali, le scuole, le residenze per anziani e sui posti di lavoro.

Intanto Karl Lauterbach, responsabile per la Salute del partito socialdemocratico (Spd) ha espresso l’auspicio che la fine dei test gratuiti incoraggi più persone a vaccinarsi, dato che serve il green pass per accedere a ristoranti o ad eventi pubblici.

Nel frattempo, il sindacato dei medici di Marburger Bund avverte del rischio di possibile infezioni a causa della fine dei test Covid gratuiti. “Test Covid a pagamento significa che in futuro verranno “testate meno persone con sintomi”, ha affermato domenica la presidente del sindacato, Susanne Johna, ai giornali della “Redaktionsnetzwerk Deutschland” (RND).

Leggi anche:

Draghi, incontra Landini “intimidazioni inaccettabili”

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: