K metro 0 – Tokyo – Un terremoto di magnitudo 5,9 della Richter è stato registrato nell’area metropolitana di Tokyo, il valore più alto dal 2011. Almeno 32 i feriti causati dalla scossa sismica, un treno deragliato, perdita di acqua dalle fogne e interruzioni di corrente, come riporta l’agenzia di stampa Kyodo. Treni regionali e
K metro 0 – Tokyo – Un terremoto di magnitudo 5,9 della Richter è stato registrato nell’area metropolitana di Tokyo, il valore più alto dal 2011. Almeno 32 i feriti causati dalla scossa sismica, un treno deragliato, perdita di acqua dalle fogne e interruzioni di corrente, come riporta l’agenzia di stampa Kyodo.
Treni regionali e metropolitane operano venerdì mattina, ma con notevoli ritardi e restrizioni all’ingresso delle stazioni per evitare il sovraffollamento.
L’agenzia meteorologica ha riferito che l’epicentro della scossa delle 22:41 era nella prefettura di Chiba, appena ad est di Tokyo, nessun allarme tsunami. Inoltre, il capo di gabinetto Hirokazu Matsuno ha affermato che non ci sono state anomalie negli impianti nucleari della zona.
Nel frattempo, il neo primo ministro giapponese Fumio Kishida ha riunito un gruppo di lavoro per supervisionare la risposta del governo al terremoto, come riporta la tv Nhk.
Leggi anche: