fbpx

Agenzia delle Entrate: Cartelle esattoriali, sono circa 150 milioni

Agenzia delle Entrate: Cartelle esattoriali, sono circa 150 milioni

K metro 0 – Adnkronos – Roma – ”Le cartelle esistenti in questo momento credo che siano attorno a 140-150 milioni”. Lo afferma il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, intervenendo al Forum in masseria 2021. Le cartelle relative al periodo 2020-2021 interessano ”circa 18 milioni di contribuenti” di cui ”la maggior parte sono

Condividi:

K metro 0 – Adnkronos – Roma – ”Le cartelle esistenti in questo momento credo che siano attorno a 140-150 milioni”. Lo afferma il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, intervenendo al Forum in masseria 2021. Le cartelle relative al periodo 2020-2021 interessano ”circa 18 milioni di contribuenti” di cui ”la maggior parte sono persone fisiche”, spiega Ruffini. ”L’anno prossimo si inizierà a spedire le cartelle formate durante il periodo della pandemia”. Dal primo settembre, ricorda, ”è ripreso in maniera molto progressiva” l’invio delle cartelle, ”a partire da quelle più risalenti” che risalgono a prima della pandemia.

”Piano piano stiamo ricominciando, dopo un periodo lunghissimo di sospensione corrispondente al momento più drammatico del Paese, e quindi alla corretta scelta di sospendere, l’invio non solo delle cartelle ma di tutti atti dell’amministrazione finanziaria”.

Durante la pandemia, osserva Ruffini, ”i ruoli si sono formati, gli enti creditori hanno avvertito l’Agenzia della riscossione” e ”tutti questi ruoli e crediti, che venivano consegnati, rimanevano in un cassetto e venivano formate delle cartelle che non potevano essere spedite”.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Mostly Cloudy
ThuFriSat
14/8°C
14/2°C
11/9°C

Newsletter


Condividi: