fbpx

Spagna: Sanchez, bonus mensile per aiutare i giovani con l’affitto

Spagna: Sanchez, bonus mensile per aiutare i giovani con l’affitto

K metro 0 – Madrid – Il premier spagnolo, Pedro Sanchez, ha proposto di offrire ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni un bonus mensile di 250 euro al fine di aiutarli a lasciare la casa dei genitori e poter pagare un affitto. Il bonus sarebbe concesso, per un massimo

Condividi:

K metro 0 – Madrid – Il premier spagnolo, Pedro Sanchez, ha proposto di offrire ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni un bonus mensile di 250 euro al fine di aiutarli a lasciare la casa dei genitori e poter pagare un affitto. Il bonus sarebbe concesso, per un massimo di due anni, agli under 35 che hanno un reddito minore di 23.725 euro annuali. Tutto ciò sarebbe parte di un pacchetto più ampio di riforme del mercato immobiliare, che prevede tra le altre cose l’introduzione per i grandi proprietari di limiti sugli stabili affittati, soprattutto nelle aree in cui i prezzi sono lievitati negli ultimi anni, come a Barcellona e Madrid.

Sánchez ha annunciato questa misura al I Forum Urbano di Spagna tenutosi a Siviglia. “Gli alloggi sono un grave problema nel nostro paese”, ha affermato il premier spagnolo. Lo scopo della proposta è di consentire a un maggior numero di giovani di conquistare l’autonomia dai genitori. L’Esecutivo afferma che risponderà alla domanda di “emancipazione dei giovani” in tutte le città spagnole.

Secondo i dati Eurostat, gli spagnoli lasciano la casa di famiglia all’età di 30 anni, quasi quattro anni più tardi della media Ue.

PSOE e United We Can questa settimana hanno raggiunto un accordo per sbloccare la legge sugli alloggi e per poter così approvare i Budget 2022, che mirano a promuovere la “giusta ripresa economica” del Paese.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
13°
Partly Cloudy
FriSatSun
23/15°C
24/13°C
24/11°C

Newsletter


Condividi: