fbpx

Stefano Beltrame nuovo ambasciatore d’Italia in Austria

Stefano Beltrame nuovo ambasciatore d’Italia in Austria

K metro 0 – Vienna – Il diplomatico Stefano Beltrame ha assunto la carica di nuovo ambasciatore d’Italia in Austria, ha twittato il ministero degli Esteri, augurando buon lavoro a Beltrame. “Rappresentare l’Italia a Vienna è un onore, una responsabilità ed una gioia. Italia ed Austria sono elementi essenziali nella costruzione della nuova Europa che

K metro 0 – Vienna – Il diplomatico Stefano Beltrame ha assunto la carica di nuovo ambasciatore d’Italia in Austria, ha twittato il ministero degli Esteri, augurando buon lavoro a Beltrame.

Rappresentare l’Italia a Vienna è un onore, una responsabilità ed una gioia. Italia ed Austria sono elementi essenziali nella costruzione della nuova Europa che sta davanti a noi”, ha scritto Beltrame nel messaggio pubblicato venerdì con il tweet.

“E’ un percorso che sto intraprendendo con entusiasmo nel solco tracciato dalle personalità storiche che hanno posto le basi delle nostre attuali strette relazioni bilaterali”, ha aggiunto Beltrame

Stefano Beltrame nasce a Verona l’8 dicembre 1960 e consegue la laurea in Scienze politiche presso l’università di Padova nel 1985. Entra in carriera diplomatica nel 1991 e presta servizio presso la Direzione Generale per gli Affari Economici. Nel 1993 parte per la sua prima missione all’estero presso l’Ambasciata d’Italia ad Al Kuwait, Kuwait, con funzioni di Segretario commerciale. Nel 1998 prende servizio presso l’Ambasciata d’Italia a Bonn, trasferitasi a Berlino nel 1999. Nel 2001 torna alla Farnesina presso la Direzione Generale per i Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente, fino al 2003, quando assume servizio presso l’Ambasciata d’Italia a Teheran, Iran.

Nel 2006 prende servizio presso l’Ambasciata d’Italia a Washington, dove si occupa di questioni commerciali. Nel 2010 diviene Consigliere per le Relazioni Internazionali del Presidente della Regione Veneto, fino al 2014, quando assume servizio come Console Generale a Shanghai, Cina. Nel 2018 torna a Roma in qualità di Consigliere Diplomatico del Ministro dell’Interno. Dall’anno successivo presta servizio presso la Direzione Generale per le Risorse e l’Innovazione della Farnesina, dove assume le funzioni di Capo dell’Unità per la Formazione.

Leggi anche:

Italia: Maltempo sul weekend, peggiora da lunedì 4 ottobre

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: