fbpx

Canarie, nuova eruzione a La Palma: altri evacuati

Canarie, nuova eruzione a La Palma: altri evacuati

K metro 0 – Isole Canarie – Il centro di coordinamento delle emergenze delle Isole Canarie ha riferito ieri sera della comparsa di una nuova bocca eruttiva a La Palma, nelle isole Canarie, dove è in corso una violenta eruzione vulcanica che ha già costretto all’evacuazione 5.500 persone e che ora ha reso necessarie nuove

Condividi:

K metro 0 – Isole Canarie – Il centro di coordinamento delle emergenze delle Isole Canarie ha riferito ieri sera della comparsa di una nuova bocca eruttiva a La Palma, nelle isole Canarie, dove è in corso una violenta eruzione vulcanica che ha già costretto all’evacuazione 5.500 persone e che ora ha reso necessarie nuove evacuazioni. La lava continua ad avanzare verso il mare e il presidente del Governo delle Isole Canarie, Ángel Víctor Torres, ha chiesto alla popolazione di non avvicinarsi a questi punti a causa dei rischi per la salute dei gas, informa l’Adnkronos.

Continuano ad aumentare i danni provocati dall’eruzione del vulcano Cumbre Vieja, sull’isola di La Palma, alle Canarie. Secondo quanto riferito dalla tv pubblica Rtve, finora la lava – che continua ad uscire da nove fessure vulcaniche – ha distrutto oltre 160 edifici e coperto più di 100 ettari di campi. Nelle prossime ore è previsto che la colata raggiunga la costa occidentale dell’isola. Le autorità hanno messo in guardia dal fatto che il contatto tra la lava e l’acqua del mare produrrà gas tossici.

La protezione civile spagnola, intanto, ha riferito che il numero degli evacuati è salito a quasi 6mila, la maggior parte dei quali ha trovato riparo nelle abitazioni di parenti o in case private in altre parti delle isole. Non si registrano vittime.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Mostly Cloudy
MonTueWed
9/1°C
11/4°C
14/11°C

Newsletter


Condividi: