fbpx

Spagna: Operazione antidroga in Estremadura. 5 poliziotti e una guardia civile arrestati

Spagna: Operazione antidroga in Estremadura. 5 poliziotti e una guardia civile arrestati

K metro 0 – Madrid – Poliziotti che arrestano poliziotti!! Si è conclusa oggi con l’arresto di 22 persone, tra cui cinque agenti di polizia e una guardia civile, un’operazione antidroga nella provincia di Badajoz, una città di 150mila abitanti, nella comunità autonoma dell’Estremadura, a 6 km dal confine con il Portogallo. L’operazione, condotta congiuntamente

K metro 0 – Madrid – Poliziotti che arrestano poliziotti!! Si è conclusa oggi con l’arresto di 22 persone, tra cui cinque agenti di polizia e una guardia civile, un’operazione antidroga nella provincia di Badajoz, una città di 150mila abitanti, nella comunità autonoma dell’Estremadura, a 6 km dal confine con il Portogallo.

L’operazione, condotta congiuntamente dalla Guardia Civil e dalla polizia nazionale spagnola ha portato allo smantellamento di una rete illegale dedita alla coltivazione e distribuzione di marijuana, che operava nella provincia di Badajoz, ai confini con i distretti di Portalegre ed Evora, nella regione dell’Alentejo, in Portogallo.

Secondo un comunicato della Guardia Civil, sono state individuate e smantellate quattro piantagioni di marijuana con più di 3000 piante ed è stata sequestrata una grande quantità di attrezzi. La rete era dedita non solo alla coltivazione della marijuana, ma anche alla sua lavorazione, manipolazione e distribuzione finale.

Le perquisizioni sono state effettuate nei comuni di Merida, Valdelacazada, La Garrovilla o Esparragalejo sotto la direzione di un tribunale di Torrevieja (alicante).

L’indagine è ancora sotto il segreto giudiziario. Ma la stampa spagnola, locale e nazionale, ha dato notizia dell’arresto degli agenti delle forze dell’”ordine” (sic!): si tratta dell’intera squadra narcotici di Merida, la terza città (60mila abitanti) dell’Estremadura dopo Caceres e Badajoz. Tra gli agenti arrestati anche l’ispettore a capo della squadra.

La notizia è stata confermata anche dalla delegata del governo centrale nella comunità autonoma dell’Estremadura, Yolanda García Seco.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: