Open Factory Project: BUSINESS DEVELOPMENT AND MARKET OPPORTUNITIES

Open Factory Project: BUSINESS DEVELOPMENT AND MARKET OPPORTUNITIES

K metro 0 – Roma – Open Factory (OF) è un progetto, della durata di tre anni, volto a sviluppare un nuovo processo di industrializzazione e nuove opportunità lavorative in Egitto a cui la Sercam Advisory sta partecipando, in risposta al bando EuropeAID – “Innovation for Inclusive Growth and Job Creation”, all’interno di un partenariato

Condividi:

K metro 0 – Roma – Open Factory (OF) è un progetto, della durata di tre anni, volto a sviluppare un nuovo processo di industrializzazione e nuove opportunità lavorative in Egitto a cui la Sercam Advisory sta partecipando, in risposta al bando EuropeAID – “Innovation for Inclusive Growth and Job Creation”, all’interno di un partenariato che vede come capofila la facoltà di Computer & Information dell’Università del Cairo e partner egiziani tra cui: Chamber of Leather Industries, Egyptian Chamber of Textile Industries, Industrial Modernization Centre, National Research Centre. Tra i partner italiani figurano Progetto Sud ( organizzazione non governativa, senza fini di lucro, con pluriennale esperienza nel settore della cooperazione internazionale) e Link Campus University.

“L’obiettivo del bando era quello di lanciare una nuova sfida per l’innovazione per le PMI egiziane e proprio per questo, Open Factory vuole essere e rappresentare un’importante opportunità per lo sviluppo dell’economia di un settore tradizionale (manifatturiero) al fine di creare nuove idee, nuovi progetti e nuove opportunità di sviluppo,” afferma il Dott. Marco Ginanneschi.

Il Progetto Open Factory, infatti, possiede un elevato potenziale di sviluppo atto a migliorare l’innovazione all’interno dei settori tradizionali e per stimolare lo sviluppo di nuove idee all’interno del settore privato.

Dato l’alto profilo del partenariato, il Progetto Open Factory sta dimostrando capacità nel prendere parte ad un processo innovativo che coinvolge anche il settore pubblico e nel rendere più solida la cooperazione tra il settore pubblico e il settore privato.

Sercam Advisory sta lavorando per aiutare i privati ad apprendere, sviluppare e implementare un nuovo modello di business e nuove idee imprenditoriali attraverso il supporto della tecnologia.

Il ruolo della Sercam Advisory, nello specifico, mira a rafforzare le competenze e le conoscenze del target group di riferimento (makers, innovatori e startupper) attraverso azioni pratiche per accelerare l’acquisizione di soluzioni innovative e la creazione di un nuovo modello di business che metta in relazione acceleratori e incubatori, con l’obiettivo di produrre progetti innovativi e migliorare i prodotti esistenti.

È stata infine pubblicata la prima versione del sito di progetto consultabile al seguente link: http://openfactory.cu.edu.eg/

di Nicole Conte

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
19°
Partly Cloudy
MonTueWed
28/17°C
28/16°C
27/16°C

Newsletter


Condividi: