fbpx

Uk, Johnson: “Pandemia non è finita, ma niente lockdown”

Uk, Johnson: “Pandemia non è finita, ma niente lockdown”

K metro 0 – Adnkronos – Londra – Stop al lockdown, ma possibile ritorno a mascherine obbligatorie e passaporti vaccinali in Gran Bretagna. Il premier britannico Boris Johnson ha anticipato alcuni aspetti del piano invernale per la gestione del Covid che annuncerà ufficialmente domani. Il premier, riporta Skynews, ha affermato che mentre la “pandemia è

K metro 0 – Adnkronos – Londra – Stop al lockdown, ma possibile ritorno a mascherine obbligatorie e passaporti vaccinali in Gran Bretagna. Il premier britannico Boris Johnson ha anticipato alcuni aspetti del piano invernale per la gestione del Covid che annuncerà ufficialmente domani. Il premier, riporta Skynews, ha affermato che mentre la “pandemia è tutt’altro che finita”, il paese è “in grado di convivere con il virus” ora che a tutti gli adulti è stato offerto un vaccino, anche se non ha escluso il ricorso ad alcune restrizioni, come il lavoro a domicilio obbligatorio e il distanziamento sociale, in caso di aumento improvviso dei casi.

“La pandemia è tutt’altro che finita”, ha avvertito Johnson, ma “grazie al nostro fenomenale programma di vaccini, ai nuovi trattamenti e ai test, siamo in grado di convivere con il virus senza restrizioni significative alle nostre libertà“, ha spiegato il premier, preannunciando una terza dose di vaccino per milioni di persone anziane per rallentare le infezioni invernali, con gli over 80 e i gruppi vulnerabili in prima linea, seguiti da gli over 50.

La conferenza stampa del premier, fissata nel pomeriggio, farà seguito alle comunicazioni alla Camera dei Comuni da parte del ministro della Salute Sajid Javid. Come anticipa Downing Street, il piano del governo prevede infatti un rilancio della campagna vaccinale come prima linea di difesa contro il virus, accompagnata dai test, da una campagna di informazione e da un attento monitoraggio delle varianti del Covid.

Leggi anche:

Italia: bollette luce e gas in aumento, come evitare la stangata

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: