fbpx

Regno Unito: No al passaporto vaccinale per accesso a locali e grandi eventi

Regno Unito: No al passaporto vaccinale per accesso a locali e grandi eventi

K metro 0 – Londra – I piani per introdurre il passaporto vaccinale per l’accesso ai locali notturni e ai grandi eventi in Inghilterra non andranno avanti, ha affermato il ministro della salute, Sajid Javid, riporta la BBC. “Non dobbiamo fare le cose solo per il gusto di farlo o perché gli altri lo stanno

K metro 0 – Londra – I piani per introdurre il passaporto vaccinale per l’accesso ai locali notturni e ai grandi eventi in Inghilterra non andranno avanti, ha affermato il ministro della salute, Sajid Javid, riporta la BBC.

“Non dobbiamo fare le cose solo per il gusto di farlo o perché gli altri lo stanno facendo, dobbiamo considerare correttamente ogni possibile intervento. Non mi è mai piaciuta l’idea di dire alle persone ‘Devi mostrare i tuoi documenti o fare qualcosa per poter svolgere un’attività quotidiana. Abbiamo ponderato a lungo la questione e, anche lo terremo come riserva e come potenziale opzione, sono lieto di annunciare che non andremo avanti con il progetto dei passaporti vaccinale”, ha detto Javid.

The Night Time Industries Association, aveva avvertito che i piani avrebbero potuto paralizzare l’industria e vedere i locali notturni affrontare casi di discriminazione.

Mentre in Scozia, a partire dal 1 ottobre, le persone avranno bisogno di dimostrare di essere state completamente vaccinate prima di poter entrare nei locali notturni e in molti grandi eventi. Il piano del passaporto vaccinale è stato formalmente approvato da Holyrood dopo che SNP e Verdi hanno votato a favore, Contrari sono stati i conservatori, laburisti e i liberaldemocratici.

Alcune imprese si sono lamentate della mancanza di dettagli e su come funzionerà la procedura, riportano i media scozzesi. Un documento pubblicato dal governo giovedì mattina, poche ore prima del voto al parlamento scozzese, affermava che i funzionari stavano ancora lavorando per definire la procedura.

Leggi anche:

Italia: bollette luce e gas in aumento, come evitare la stangata

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: