fbpx

Turchia: “Un mondo più giusto è possibile”. Un libro scritto da Erdoğan

Turchia: “Un mondo più giusto è possibile”. Un libro scritto da Erdoğan

K metro 0 – Istanbul – Un libro che descrive in dettaglio la lotta della Turchia per la giustizia globale, scritto dal presidente Recep Tayyip Erdoğan, è uscito sugli scaffali delle librerie lunedì. I proventi della vendita saranno interamente devoluti in beneficenza all’Autorità turca per la gestione dei disastri e delle emergenze (AFAD). Nel libro,

K metro 0 – Istanbul – Un libro che descrive in dettaglio la lotta della Turchia per la giustizia globale, scritto dal presidente Recep Tayyip Erdoğan, è uscito sugli scaffali delle librerie lunedì. I proventi della vendita saranno interamente devoluti in beneficenza all’Autorità turca per la gestione dei disastri e delle emergenze (AFAD).

Nel libro, intitolato “Un mondo più giusto è possibile“, Erdoğan mette in evidenza le situazioni di stallo che la politica globale deve affrontare, tra cui l’ingiustizia, le crisi dei rifugiati, il terrorismo internazionale e l’islamofobia. Espone inoltre, la discriminazione e i doppi standard nel mondo attraverso il caso delle Nazioni Unite.

Il presidente turco richiama l’attenzione sui problemi legati all’organismo globale come le carenze in termini di legittimità, inclusività, efficienza, rappresentanza e governance, ribadendo che necessita di una riforma globale.

Come soluzione, Erdoğan suggerisce un’equa rappresentanza e la rimozione del privilegio di veto che è attualmente limitato ai cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza dell’ONU: Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Russia e Cina.

Il libro sarà pubblicato dalla casa editrice Turkuvaz con sede a Istanbul e tradotto in diverse lingue, tra cui inglese, arabo, tedesco, francese, russo e spagnolo.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: