fbpx

Gran Premio, Belgio: partenza sospesa per le condizioni meteorologiche

Gran Premio, Belgio: partenza sospesa per le condizioni meteorologiche

K metro 0 – Bruxelles – Gp Belgio, oggi la partenza è stata sospesa per la pioggia battente caduta da diverse ore sul circuito di Spa-Francorchamps. La partenza, prevista in un primo momento alle 15, era stata rinviata di mezz’ora ed era stato deciso di effettuarla dietro alla safety-car, ma le condizioni sono troppo pericolose

K metro 0 – Bruxelles – Gp Belgio, oggi la partenza è stata sospesa per la pioggia battente caduta da diverse ore sul circuito di Spa-Francorchamps. La partenza, prevista in un primo momento alle 15, era stata rinviata di mezz’ora ed era stato deciso di effettuarla dietro alla safety-car, ma le condizioni sono troppo pericolose par dare il via e le vetture sono tornare ai box.

Intanto, Gp Belgio, oggi è stato dichiarato ufficialmente concluso con la vittoria dell’olandese della Red Bull Max Verstappen. La gara in pratica non si è disputata, sono stati percorsi solo 3 giri dietro la safety-car con posizioni quindi congelate, a causa delle condizioni meteorologiche pessime, con pioggia e scarsa visibilità. Saranno assegnati la metà dei punti di una gara normale. La top ten rispecchia quindi le posizioni della qualifica. A completare il podio i due piloti inglesi George Russell e Lewis Hamilton. Ottavo e decimo posto per le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz. Quarto posto per l’australiano della McLaren Daniel Ricciardo, a seguire il tedesco dell’Aston Martin Sebastian Vettel e i francesi Pierre Gasly (Alpha Tauri) ed Esteban Ocon (Alpine). Nella classifica del mondiale Hmilton guida con 202,5 punti, 3 in più di Verstappen, informa l’Adnkronos.

Questo pomeriggio, il tempo è rimasto cupo con cielo grigio. Le piogge interessano l’est del Paese in particolare le Hautes-Fagnes. Temperature con 14 gradi a Spa, 17 a Bruxelles, 16 a Mons e 18 gradi al mare.

Lunedì mattina, grigio e nebbia ma a fine mattinata, previsto un aumento delle temperature. Nel pomeriggio, temperature tra i 19 e i 22 gradi.

Martedì, previsto tempo variabile e mite con rari rovesci, il massimo sarà di 22 gradi.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: