fbpx

Ucraina: i vecchi tram di Zurigo circoleranno a Vinnytsia

Ucraina: i vecchi tram di Zurigo circoleranno a Vinnytsia

K metro 0 – Kiev – La città ucraina di Vinnytsia riceverà un lotto di veicoli “Tram 2000” di seconda mano da Zurigo, in base a un accordo di cooperazione firmato lo scorso dicembre 2020. I vecchi tram, modello “2000” dei trasporti pubblici di Zurigo, circoleranno nei prossimi anni nella città di Vinnytsia. I mezzi,

Condividi:

K metro 0 – Kiev – La città ucraina di Vinnytsia riceverà un lotto di veicoli “Tram 2000” di seconda mano da Zurigo, in base a un accordo di cooperazione firmato lo scorso dicembre 2020. I vecchi tram, modello “2000” dei trasporti pubblici di Zurigo, circoleranno nei prossimi anni nella città di Vinnytsia. I mezzi, nonostante abbiano già 44 anni di vita, rimarranno in servizio per altri 15.

Il trasferimento verso l’Ucraina di 35 vecchi tram sarà completato fra il 2022 e il 2025, ha reso noto questa settimana l’azienda dei trasporti pubblici della città di Zurigo (VBZ). “I tram 2000 che saranno in circolazione a Vinnytsia hanno già percorso due milioni di chilometri, ma sono ancora pienamente operativi”, afferma nella nota il responsabile delle aziende municipalizzate Michael Baumer (PLR). Secondo l’accordo, la Segreteria di Stato svizzera dell’economia (SECO) – afferma che – consegnerà a Vinnytsia il primo lotto di 35 vetture “Tram2000” di proprietà della società di trasporti municipali di Zurigo (VBZ). I tram sono stati prodotti alla fine degli anni ’80 in Svizzera, hanno avuto regolari revisioni programmate secondo gli standard svizzeri e sono in buone condizioni operative.

Vinnytsia è una città situata sulle rive del fiume Buh Meridionale nell’Ucraina centrale. Nella città ucraina, che conta oltre 370.000 abitanti sono attualmente in funzione anche due precedenti modelli di tram zurighesi, il “Mirage” e il “Karpfen”, che sono stati portati a Vinnytsia tra il 2007 e il 2011. Il trasporto dei convogli e la formazione del personale locale sono finanziati dalla Segreteria di Stato dell’economia (SECO).

Nel nuovo ambiente economico e sociale, la città di Vinnytsia continua a svilupparsi costantemente come centro industriale e amministrativo dell’oblast, collegato con le altre regioni del paese.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Sunny
MonTueWed
14/1°C
15/2°C
14/6°C

Newsletter


Condividi: