fbpx

“La voce dell’oceano”, tra leggende scozzesi e avventure horror

“La voce dell’oceano”, tra leggende scozzesi e avventure horror

K metro 0 – Roma – Il biologo Alberto Ferranti si reca in Scozia per organizzare i funerali del padre, un famoso oceanografo ed esploratore. Lì scopre di aver ereditato una nave con il suo equipaggio e viene contattato dal quartiermastro Colin MacNiven, che gli racconta come l’esploratore fosse ossessionato dalla ricerca di una nave

K metro 0 – Roma – Il biologo Alberto Ferranti si reca in Scozia per organizzare i funerali del padre, un famoso oceanografo ed esploratore. Lì scopre di aver ereditato una nave con il suo equipaggio e viene contattato dal quartiermastro Colin MacNiven, che gli racconta come l’esploratore fosse ossessionato dalla ricerca di una nave francese del XVI secolo, la Reine Émeraude, affondata da qualche parte nelle Shetland, e di una misteriosa isola chiamata Eilean Dubh.

Alberto, inizialmente convinto di voler cedere la nave a Colin e di tornare in Italia, dopo aver studiato alcune carte e diari lasciati dal padre decide di riunire l’equipaggio e di partire alla ricerca dell’isola. Solo dopo averla trovata riescono a mettere insieme altri frammenti della storia della Reine Émeraude e scoprono che, insieme a loro, c’è qualcun’altro sulla Eilean Dubh.

Il romanzo di Emiliano Federico Caruso include, in appendice, i racconti horror “La scomparsa di Alexander Taylor” e “La madre eterna”, dal quale “Max” Zanutto ha tratto una Graphic Novel.

Con prefazione di Maria Luisa Roscino, progetto grafico di Erika Sanciu ed edito dalla casa editrice Umana Press di Roberto Romano, è disponibile al momento solo in formato E-Book, ed è in preparazione anche una versione cartacea.

L’autore, già vincitore dei concorsi letterari “Professione viaggiatore” e “Favole e fiabe 2021”, è un giornalista che nel corso di 22 anni di carriera ha collaborato con varie testate nazionali, tra cui “Il Fatto Quotidiano” e “Antimafia Duemila”. Vicedirettore del periodico “L’Attualità” si occupa anche di reportage di viaggio per “Terre incognite magazine” e di argomenti di cronaca e geopolitica per ilpomeridiano.net.

Collabora come scrittore di narrativa horror/fantasy/weird con le riviste “Dimensione cosmica”, “Il grimorio del fantastico”, “Storie bizzarre”, “Zothique” e con le case editrici Umana Press e Dagon Press.

Sito di Umana Press:

https://www.umanapress.it/index.html

Per acquistare il libro:

Per leggere un estratto: https://www.writerofficina.com/m_racconto.asp?cod=1741

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: