fbpx

Australia, Canberra in lockdown dopo un nuovo contagio

Australia, Canberra in lockdown dopo un nuovo contagio

K metro 0 – Adnkronos – Canberra – Da oggi alle 17 (le 9 in Italia) Canberra è in lockdown, dopo aver registrato il primo caso di contagio da Covid-19 in oltre un anno. I circa 400mila abitanti della capitale federale australiana e del Territorio circostante potranno lasciare le proprie abitazioni solo per motivi essenziali.

Condividi:

K metro 0 – Adnkronos – Canberra – Da oggi alle 17 (le 9 in Italia) Canberra è in lockdown, dopo aver registrato il primo caso di contagio da Covid-19 in oltre un anno. I circa 400mila abitanti della capitale federale australiana e del Territorio circostante potranno lasciare le proprie abitazioni solo per motivi essenziali. La decisione è stata presa a causa dell’impossibilità per le autorità sanitarie di tracciare l’origine del contagio.

La diffusione della variante Delta ha già costretto le autorità australiane ad imporre il lockdown alle due principali città del Paese, Sydney e Melbourne.

Ad oggi, meno di un quarto degli australiani risulta vaccinato. Le nuove restrizioni hanno portato ad una serie di proteste anti lockdown. A Sydney, le autorità hanno chiesto l’impiego dell’esercito per aiutare la polizia nel pattugliamento delle strade e nel far rispettare le misure di contenimento dei contagi.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Mostly Cloudy
ThuFriSat
14/8°C
14/2°C
12/9°C

Newsletter


Condividi: