fbpx

Germania, stop a tamponi gratis per aumentare vaccinazioni

Germania, stop a tamponi gratis per aumentare vaccinazioni

K metro 0 – Berlino – Le autorità tedesche hanno deciso di abolire a partire da ottobre i tamponi gratis per il coronavirus nel tentativo di aumentare il numero delle persone che si vaccinano. La direttiva arriva mentre si teme che nelle prossime settimane si possa registrare un aumento di casi per il ritorno in

K metro 0 – Berlino – Le autorità tedesche hanno deciso di abolire a partire da ottobre i tamponi gratis per il coronavirus nel tentativo di aumentare il numero delle persone che si vaccinano. La direttiva arriva mentre si teme che nelle prossime settimane si possa registrare un aumento di casi per il ritorno in Germania dei vacanzieri. Le restrizioni in atto, invece, prevedono le necessità di sottoporsi a un test come condizione per partecipare a tutti i tipi di eventi, dalle riunioni al chiuso alle funzioni religiose, fino alle cene e ai pranzi al ristorante.

Saranno esentati dal pagare il test antigenico per il Covid-19 le donne incinte, i bambini o coloro ai quali viene sconsigliato di farsi vaccinare per motivi medici.

Nel frattempo, si trova sotto accusa una infermiera tedesca della Croce Rossa, che nella Frisia, distretto rurale vicino alla costa del Mare del Nord, avrebbe iniettato falsi vaccini a migliaia di persone. Sono 8.600, infatti, le persone che potrebbero essere coinvolte e che sono richiamate dalle autorità locali. La maggior parte di loro sono anziani o comunque ad alto rischio di contrare il Covid.

“Sono completamente scioccato da questo episodio”, ha detto su Facebook Sven Ambrosy, consigliere locale. Il movente dell’infermiera non è chiaro, anche se su Facebook aveva espresso posizioni critiche rispetto all’efficacia dei vaccini, come ha spiegato la polizia.

Adnkronos

Leggi anche:

Oxford: “Con variante Delta impossibile immunità di gregge”

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: