fbpx

Arabia Saudita riapre confini ai pellegrini vaccinati

Arabia Saudita riapre confini ai pellegrini vaccinati

K metro 0 – Jedda – L’Arabia Saudita tornerà ad aprire i confini dopo 18 mesi di chiusura, ai fedeli stranieri vaccinati che parteciperanno al pellegrinaggio minore dell’Umra alla Makkah. Pertanto, il ministero dell’Hajj, inizierà a ricevere richieste di Umrah dall’estero per i fedeli vaccinati a partire dal 9 agosto, lo hanno reso noto i

K metro 0 – Jedda – L’Arabia Saudita tornerà ad aprire i confini dopo 18 mesi di chiusura, ai fedeli stranieri vaccinati che parteciperanno al pellegrinaggio minore dell’Umra alla Makkah. Pertanto, il ministero dell’Hajj, inizierà a ricevere richieste di Umrah dall’estero per i fedeli vaccinati a partire dal 9 agosto, lo hanno reso noto i media locali.

I permessi per Umrah, saranno inizialmente concessi mensilmente a 60.000 pellegrini, ma il numero sarà gradualmente aumentato fino a due milioni al mese, affermano i media. Intanto, i pellegrini all’estero dovranno avere i certificati di vaccinazione COVID-19 green pass, insieme alla loro richiesta Umrah, ha affermato l’ente religioso.

Intanto, “il ministero dell’Hajj e dell’Umra ha annunciato di aver iniziato a ricevere le richiesta da parte dei cittadini e residenti che prenderanno parte al pellegrinaggio – spiega l’agenzia di stampa saudita – e poi comincerà a soddisfare le richieste anche dei cittadini di ogni parte del mondo”.

Il regno saudita ha fatto di tutto per garantire che l’Hajj “il pellegrinaggio annuale” continui senza interruzioni, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia.

Durante il Hajj 2021 sono stati schierati anche dei robot per spruzzare disinfettante igienizzante attorno l’area più trafficate della Kaaba.

Intanto il Regno Saudita ha deciso di nominare due donne in posizioni di rilievo nell’amministrazione che sovrintende alle due sacre moschee di Makkah e Medina, riportano i media locali.

Secondo i media locali, Al-Anoud Al-Aboud e Fatima Al-Rashoud sono state nominate assistenti alla presidenza generale per gli Affari delle Due Sacre Moschee, ente guidato dal Sheikh Abdulrahman Al-Sudais, informa Arab News.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: