Germania: Mega multa a un uomo per possesso di arsenale della Seconda Guerra Mondiale

Germania: Mega multa a un uomo per possesso di arsenale della Seconda Guerra Mondiale

K metro 0 – Berlino – Martedì un tribunale tedesco ha condannato un uomo di 84 anni per possesso illegale di armi dell’epoca della Seconda guerra mondiale. L’arsenale in suo possesso includeva: un carro armato, un cannone e molti equipaggiamenti militari d’epoca. Il distretto statale di Kiel, una città della Germania nel Land dello Schleswig-Holstein,

Condividi:

K metro 0 – Berlino – Martedì un tribunale tedesco ha condannato un uomo di 84 anni per possesso illegale di armi dell’epoca della Seconda guerra mondiale. L’arsenale in suo possesso includeva: un carro armato, un cannone e molti equipaggiamenti militari d’epoca.

Il distretto statale di Kiel, una città della Germania nel Land dello Schleswig-Holstein, ha inflitto all’uomo una pena detentiva, sospesa, di 14 mesi e gli imposto di pagare una multa di 250.000 euro, ha riferito l’agenzia di stampa tedesca dpa.

Le autorità hanno ordinato inoltre all’imputato, il cui nome non è stato divulgato in linea con le leggi tedesche sulla privacy, di vendere o donare il carro armato da 45 tonnellate e il cannone antiaereo a un museo o a un collezionista autorizzato, entro i prossimi due anni.

I media locali hanno riferito, in passato, che l’uomo non ha mai nascosto la sua collezione di armi e, durante un brutta invernata, ha persino usato il carro armato come spazzaneve.

La polizia ha scoperto l’arsenale militare illegale durante un raid del 2015. Nel deposito del collezionista, le autorità hanno anche sequestrato mitragliatrici, pistole semi automatiche e più di 1.000 proiettili.

La scoperta è avvenuta durante un’indagine sul traffico illegale di opere d’arte di epoca nazista; indagine che ha fatto rivenire, in possesso di un’altra persona, due statue di cavalli in bronzo che in passato si trovavano di fronte al palazzo della Cancelleria, ai tempi di Adolf Hitler.

Leggi anche:

Covid, in Germania mascherina fino a primavera 2022

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
21°
Clear
SunMonTue
28/18°C
28/17°C
28/17°C

Newsletter


Condividi: