fbpx

Altilia: le strade interne di Altilia e Maione cambiano volto

Altilia: le strade interne di Altilia e Maione cambiano volto

K metro 0 – Cosenza – Importanti lavori iniziano ad Altilia centro: sono in corso, infatti, i lavori di costruzione della pavimentazione interna con selciato di pietra locale nella continuità della pavimentazione esistente. Mentre a Maione, nei pressi della Chiesa di San Giovanni Battista è in fase di realizzazione una piazzetta con cubetti di porfido

Condividi:

K metro 0 – Cosenza – Importanti lavori iniziano ad Altilia centro: sono in corso, infatti, i lavori di costruzione della pavimentazione interna con selciato di pietra locale nella continuità della pavimentazione esistente. Mentre a Maione, nei pressi della Chiesa di San Giovanni Battista è in fase di realizzazione una piazzetta con cubetti di porfido in aderenza alle lavorazioni costruite in precedenza.

Tutto ciò potrà determinare un nuovo aspetto di decoro urbano nei centri storici di due località del territorio.

A questi lavori in corso d’opera – ha affermato il Sindaco De Rose – si aggiungeranno, nei prossimi giorni, altri interventi finalizzati al recupero e alla riqualificazione della pavimentazione. I finanziamenti, che sono stati ottenuti dal Ministero, sono finalizzati ad opere concrete che stanno cambiando il volto del nostro territorio”.

Il nostro impegno, come da sempre – sottolinea il primo cittadino di Altilia – è quello di garantire la realizzazione delle opere, in modo da rispettare il cronoprogramma comunicato dagli uffici Ministeriali. Si tratta di una particolare soddisfazione poter concretizzare impegni presi con i cittadini per la sistemazione dei nostri centri storici. Una risposta nei fatti – prosegue – che testimonia un’attività intensa che vede il nostro Comune destinatario di ingenti risorse finanziarie da finalizzare nei diversi ambiti del territorio. Intanto nelle prossime settimane saranno garantite ulteriori risorse per interventi sul sociale, sugli impianti sportivi e sulla riqualificazione ambientale, con interventi di reti idriche e fognanti”.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
Clear
WedThuFri
14/8°C
11/2°C
10/5°C

Newsletter


Condividi: