fbpx

Belgio: Allerta gialla per temporali dalle 13 alle 21

Belgio: Allerta gialla per temporali dalle 13 alle 21

K metro 0 – Bruxelles – In Belgio, è stato emesso un nuovo avviso giallo per il maltempo, che entrerà in vigore dalle 13:00 alle 21:00. Secondo la Royal Meteorological Institute, questa domenica si svilupperanno nuovi temporali con accumuli dell’ordine di 10-20 litri per metro quadrato in breve tempo. “Il rischio di temporali continuerà a

K metro 0 – Bruxelles – In Belgio, è stato emesso un nuovo avviso giallo per il maltempo, che entrerà in vigore dalle 13:00 alle 21:00. Secondo la Royal Meteorological Institute, questa domenica si svilupperanno nuovi temporali con accumuli dell’ordine di 10-20 litri per metro quadrato in breve tempo.

Il rischio di temporali continuerà a persistere all’inizio della prossima settimana (probabilmente fino a mercoledì compreso). Le precipitazioni torneranno ad essere attive principalmente durante il giorno. Per tutto il periodo, quindi, gli accumuli dovranno essere monitorati”, aggiunge il Royal Meteorological Institute (IRM).

Dopo le gravi inondazioni subite una settimana e mezzo fa nella provincia di Liegi, è stata la provincia di Namur a sua volta colpita dal maltempo.

Ieri sera, intorno alle 18.30, nel centro di Dinant quando all’improvviso ha iniziato a piovere forte. Aveva già piovuto tutto il giorno, ma niente rispetto alla serata di ieri, riportano i media locali.

A seguito delle inondazioni di sabato sera, la strada per Vallée de la Molignée rimasta bloccata al traffico, ha affermato domenica il sindaco di Anhée, Luc Piette.

“Ci sono venti centimetri di fango ovunque”, ha spiegato il sindaco.” Il personale regionale è presente, così come i vigili del fuoco, con autocisterna e gru mentre tutto il personale comunale disponibile è stato richiamato”.

Leggi anche:

Sardegna, incendi: Oristanese nella morsa del fuoco

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: