fbpx

Il Canada riaprirà i confini con gli USA dal 9 agosto

Il Canada riaprirà i confini con gli USA dal 9 agosto

K metro 0 – Ottawa – I cittadini statunitensi vaccinati e i residenti potranno attraversare il confine con il Canada per viaggi non essenziali dal 9 agosto senza alcun obbligo di quarantena. Il Canada riaprirà quindi i suoi confini a tutti i viaggiatori stranieri vaccinati dal 7 settembre. Il confine terrestre tra Stati Uniti e

K metro 0 – Ottawa – I cittadini statunitensi vaccinati e i residenti potranno attraversare il confine con il Canada per viaggi non essenziali dal 9 agosto senza alcun obbligo di quarantena. Il Canada riaprirà quindi i suoi confini a tutti i viaggiatori stranieri vaccinati dal 7 settembre.

Il confine terrestre tra Stati Uniti e Canada, il più lungo del mondo, e il confine aereo sono stati chiusi ai viaggi non essenziali da metà marzo 2020 a causa della pandemia di coronavirus. La pressione sul governo dal settore turistico in difficoltà era aumentata per allentare le restrizioni ai viaggi, ma il primo ministro Justin Trudeau e la sua amministrazione non volevano mettere a repentaglio i progressi sul fronte interno nel ridurre la diffusione di Covid-19.

All’inizio di questo mese, il Canada ha rinunciato ai requisiti di quarantena per i propri cittadini e residenti permanenti di ritorno dall’estero che sono completamente vaccinati contro il Covid-19. “Il 9 agosto entreranno in vigore una serie di importanti cambiamenti al confine, per consentire ai cittadini statunitensi completamente vaccinati e ai residenti permanenti che attualmente risiedono negli Stati Uniti di entrare in Canada per scopi non essenziali”, ha dichiarato il ministro della Sanità canadese Patty.

La Tourism Industry Association of Canada (TIAC), che da mesi fa pressioni per la riapertura del confine, ha definito l’annuncio una “notizia molto gradita”. “L’economia del turismo è pronta a riaccogliere i visitatori”, ha dichiarato il presidente e CEO del gruppo Beth Potter.

Condividi su:
Admir Ceman
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: