Olanda, Maastricht: rischio inondazioni, evacuazione per 10mila persone

Olanda, Maastricht: rischio inondazioni, evacuazione per 10mila persone

K metro 0 – Maastricht – Il maltempo flagella l’Europa. La città meridionale olandese di Maastricht ha chiesto a 10mila persone di lasciare le loro case per il rischio inondazioni. Diversi quartieri di questa città della provincia del Limburgo dovranno essere evacuati, ha detto in serata il comune, spiegando che la Mosa uscirà dagli argini

Condividi:

K metro 0 – Maastricht – Il maltempo flagella l’Europa. La città meridionale olandese di Maastricht ha chiesto a 10mila persone di lasciare le loro case per il rischio inondazioni. Diversi quartieri di questa città della provincia del Limburgo dovranno essere evacuati, ha detto in serata il comune, spiegando che la Mosa uscirà dagli argini questa notte e inonderà diverse aree residenziali.

Anche la città di Roermond ha iniziato l’evacuazione di alcuni quartieri, dove vivono centinaia di persone. I livelli dei fiumi sono saliti rapidamente dovuto all’arrivo di grandi masse d’acqua da Belgio e Germania, dove le inondazione hanno provocato decine di morti. L’esercito olandese è stato mobiliato con centinaia di uomini. Il re e la regina hanno vistato in serata alcune zone allagate, parlando con sindaci e cittadini.

Nel frattempo, forti piogge, esondazioni e strade trasformate in fiumi di fango in quasi mezza Europa, dove il maltempo ha messo in ginocchio intere Regioni. La situazione più grave in Germania, dove si contano oltre 55 morti. Cinque le vittime in Belgio.

Adnkronos

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
30°
Fair
WedThuFri
28/17°C
29/17°C
27/16°C

Newsletter


Condividi: