fbpx

Londra, Sindaco Khan: “Sui mezzi pubblici solo con le mascherine”

Londra, Sindaco Khan: “Sui mezzi pubblici solo con le mascherine”

K metro 0 – Londra – Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha chiesto alla ‘Transport for London’ (TfL) di attuare l’obbligo dell’uso delle mascherine a bordo di autobus e treni nella capitale come ‘condizione per il trasporto’ anche dopo la prevista revoca delle restrizioni anti-Coronavirus il 19 luglio. Khan ha detto di “non essere

K metro 0 – Londra – Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha chiesto alla ‘Transport for London’ (TfL) di attuare l’obbligo dell’uso delle mascherine a bordo di autobus e treni nella capitale come ‘condizione per il trasporto’ anche dopo la prevista revoca delle restrizioni anti-Coronavirus il 19 luglio. Khan ha detto di “non essere pronto” a mettere gli utenti di metropolitana, tram e altri mezzi di trasporto nella città “a rischio” eliminando le norme sulla protezione del viso da lunedì prossimo. I responsabili dei controlli potranno negare l’accesso ai passeggeri che non rispetteranno l’obbligo o costringerli a scendere dai mezzi.

Nell’annunciare la prossima revoca delle restrizioni, il premier Boris Johnson aveva esortato i concittadini a far uso del senso di responsabilità personale indossando le mascherine nei luoghi affollati e al chiuso. Khan ha chiesto alla Tfl di assicurarsi anche che l’uso delle mascherine sia garantito a bordo di taxi e corse noleggiate da parte di clienti e autisti.

“Ho ripetutamente affermato e messo in chiaro il fatto che l’opzione più semplice e più sicura sarebbe stata quella di mantenere in vigore a livello nazionale la norma che prevede l’uso di mascherine sui mezzi di trasporto pubblico”, ha dichiarato Khan. “Non sono disposto a stare a guardare mettendo a rischio i londinesi e la ripresa della nostra città”.

Adnkronos

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: