fbpx

Covid, Paesi Bassi: boom contagi, aumento del 500% rispetto ai 7 giorni precedenti

Covid, Paesi Bassi: boom contagi, aumento del 500% rispetto ai 7 giorni precedenti

K metro 0 – Adnkronos – Amsterdam – Boom di contagi da coronavirus in Olanda per la variante Delta. Nell’ultima settimana sono stati riscontrati 51.957 nuovi casi positivi, con un aumento del 500% rispetto ai sette giorni precedenti, ha reso noto oggi l’istituto per la salute olandese (Rivm), citato dai media olandesi. L’indice di riproduzione

K metro 0 – Adnkronos – Amsterdam – Boom di contagi da coronavirus in Olanda per la variante Delta. Nell’ultima settimana sono stati riscontrati 51.957 nuovi casi positivi, con un aumento del 500% rispetto ai sette giorni precedenti, ha reso noto oggi l’istituto per la salute olandese (Rivm), citato dai media olandesi.

L’indice di riproduzione del coronavirus è salito a 2,17, il più alto mai registrato in Olanda. Il tasso di incidenza nell’arco di sette giorni è ormai di 270 casi ogni centomila abitanti. Per fare un paragone, nella confinante Germania l’incidenza è di 6,5 casi ogni 100mila abitanti. Secondo l’Rivm il 60-65% dei casi è dovuto alla variante delta e i contagi sono schizzati in alto nella fascia d’età 18-24 anni, in gran parte non vaccinata. Al momento non si assiste anche ad una crescita di ricoveri e decessi.

L’impennata di nuovi casi arriva dopo che il 26 giugno il governo aveva sollevato praticamente tutte le restrizioni, riaprendo anche discoteche e nightclub che erano chiusi da 15 mesi. Venerdì il primo ministro Mark Rutte ha dovuto fare marcia indietro, chiudendo i locali notturni e imponendo a bar e ristoranti di non rimanere aperti oltre mezzanotte. Rutte si è poi scusato pubblicamente per “l’errore di giudizio”.

Leggi anche:

Oltre 160 tombe di bambini anonime trovate nel Canada occidentale

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: