fbpx

Mar Nero: nave da guerra greca entra nelle acque territoriali

Mar Nero: nave da guerra greca entra nelle acque territoriali

K metro 0 – Mar Nero – Una nave da guerra greca è entrata nel Mar Nero, lo riferisce RIA Novosti citando il ministero della Difesa russo. Il Cremlino ha detto che la Russia adotterà misure appropriate in caso di violazione delle acque territoriali. Secondo il ministero, “la flotta della marina russa distanza nel Mar

K metro 0 – Mar Nero – Una nave da guerra greca è entrata nel Mar Nero, lo riferisce RIA Novosti citando il ministero della Difesa russo. Il Cremlino ha detto che la Russia adotterà misure appropriate in caso di violazione delle acque territoriali.

Secondo il ministero, “la flotta della marina russa distanza nel Mar Nero sta monitorando le azioni della nave della marina militare greca Daniolos, entrata nel Mar Nero il 10 luglio.” riporta il comunicato.

Precedentemente, secondo una dichiarazione della sesta flotta Usa, è stato riportato che gli Stati Uniti hanno inviato una nave da guerra nel Mar Nero, la USNS Yuma ha iniziato il suo viaggio a nord del Mar Nero per mantenere i contatti con i partner e gli alleati della NATO.

Il 23 giugno scorso si è verificato un altro episodio: il cacciatorpediniere britannico Defender ha oltrepassato il confine russo vicino a Capo Fiolent in Crimea. Una nave di frontiera russa, dopo ripetuti avvisi, ha sparato colpi d’avvertimento, così come ha fatto un caccia Su-24M.

Il ministero della Difesa e il governo del Regno Unito hanno affermato che la nave “ha effettuato un pacifico passaggio tra le acque territoriali dell’Ucraina e non c’è stato alcun colpo di avvertimento”, ma la Marina russa stava conducendo “esercitazioni”. Tuttavia, un giornalista a bordo del cacciatorpediniere ha confermato che la nave ha deliberatamente sconfinato.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: