fbpx

Berlino, donne rivendicano il diritto al topless

Berlino, donne rivendicano il diritto al topless

K metro 0 – Berlino – Oggi a Berlino, dozzine di donne in topless sono uscite per protestare contro le regole che vietano alle donne di camminare “semi nude” se non in luoghi designati. Le ragazze, hanno sfilato anche in bicicletta e hanno mostrato slogan come “Il seno non ha sesso” e “Il mio corpo

K metro 0 – Berlino – Oggi a Berlino, dozzine di donne in topless sono uscite per protestare contro le regole che vietano alle donne di camminare “semi nude” se non in luoghi designati. Le ragazze, hanno sfilato anche in bicicletta e hanno mostrato slogan come “Il seno non ha sesso” e “Il mio corpo è la mia scelta”. Anche gli uomini hanno preso parte alla manifestazione di cui molti fotografi. Le donne si sono lanciati, per chiedere parità di diritti, per poter smettere di nascondere il proprio corpo per paura di essere trattate come oggetti.

La protesta arriva dopo un incidente che ha coinvolto una donna francese che stava prendendo il sole in topless in un parco. I Park Rangers hanno chiesto alla donna di mettersi una maglietta o di lasciare il parco. La donna ha rifiutato, è stata chiamata la polizia e la questione ha suscitato un dibattito più ampio, anche sui social.

È stato lanciato un movimento per promuovere la parità di trattamento tra uomini e donne. Secondo gli organizzatori anche le donne dovrebbero avere il diritto di camminare in topless come è permesso agli uomini. I seni dovrebbero essere visti meno sessuali e più normali, hanno detto.

Intanto, il movimento promette di organizzare un’altra protesta a Kiel il 14 luglio prossimo.

foto@Epa

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: