fbpx

Euro 2020, l’Italia batte 2-1 il Belgio

Euro 2020, l’Italia batte 2-1 il Belgio

K metro 0 – Monaco – L’Italia batte 2-1 il Belgio strameritando la semifinale di Wembley. Soffre i primi 20’ poi gioca meglio. Ci tocca la Spagna, due squadre che si somigliano, ma l’Italia è più concreta e ha il gol in testa. Come si è visto anche contro il Belgio. Gli azzurri si impongono

K metro 0 – Monaco – L’Italia batte 2-1 il Belgio strameritando la semifinale di Wembley. Soffre i primi 20’ poi gioca meglio. Ci tocca la Spagna, due squadre che si somigliano, ma l’Italia è più concreta e ha il gol in testa. Come si è visto anche contro il Belgio.

Gli azzurri si impongono grazie ai gol di Barella e Insigne nel primo tempo. Ai ‘diavoli rossi’ non basta la rete di Lukaku su rigore prima dell’intervallo. Grande festa per la nazionale di Mancini al triplice fischio. Unica nota stonata l’infortunio di Spinazzola, che lascia il campo in lacrime e in barella.

Prima del fischio d’inizio, le due nazionali si sono inginocchiate. Il Belgio nel corso del torneo ha sempre mostrato il proprio sostegno alla campagna Black Lives Matter. Per la prima volta tutti i giocatori dell’Italia hanno aderito.

“Abbiamo meritato di vincere. I ragazzi sono stati straordinari nel gioco. E’ chiaro che abbiamo sofferto negli ultimi dieci minuti perché eravamo stanchi. Sono stati bravi, potevamo fare qualche gol in più”. Commenta così il ct azzurro Roberto Mancini dopo la vittoria per 2-1 sul Belgio che qualifica l’Italia alla semifinale dell’Europeo.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: