fbpx

Francia, Covid-19: in autunno la quarta ondata

Francia, Covid-19: in autunno la quarta ondata

K metro 0 – Parigi – Secondo il professor Jean-François Delfraissy, principale consigliere scientifico del governo francese, è probabile che la Francia abbia una quarta ondata del virus COVID-19, a causa di una recrudescenza di casi causati dalla variante Delta trovata per la prima volta in India. Tuttavia, Delfraissy ha aggiunto che i vaccini aiuteranno

Condividi su:

K metro 0 – Parigi – Secondo il professor Jean-François Delfraissy, principale consigliere scientifico del governo francese, è probabile che la Francia abbia una quarta ondata del virus COVID-19, a causa di una recrudescenza di casi causati dalla variante Delta trovata per la prima volta in India. Tuttavia, Delfraissy ha aggiunto che i vaccini aiuteranno a mitigare l’effetto di questa nuova ondata di virus, che dovrebbe arrivare entro settembre o ottobre. “Penso che avremo una quarta ondata, ma sarà molto più moderata rispetto alle precedenti tre ondate perché il livello delle vaccinazioni è diverso rispetto a prima“, ha detto Delfraissy alla radio France Info. L’epidemiologo francese Arnaud Fontanet, che è anche consulente del governo francese su questioni scientifiche, ha dichiarato mercoledì a che si aspetta che il numero di infezioni da COVID-19 in Francia aumenti nuovamente a settembre o ottobre. Il ministro della Sanità francese Olivier Veran ha dichiarato all’inizio di questa settimana che la variante COVID Delta, la cui rapida diffusione in tutto il mondo ha portato alcuni paesi a reimpostare le restrizioni di viaggio, rappresenta ora circa il 20% dei casi COVID in Francia.

La variante Delta del coronavirus spaventa, infatti, la diffusione di questa variante sta portando alcuni Paesi ad adottare misure più restrittive nel tentativo di arginare i contagi, mentre si spinge sulla seconda dose della vaccinazione anti Covid. Intanto da domani 1 luglio il Green Pass europeo renderà più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen.

Condividi su:
Admir Ceman
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Marzo, mese della Donna! su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: