fbpx

Grecia oggi, 150 euro ai giovani che si vaccinano

Grecia oggi, 150 euro ai giovani che si vaccinano

K metro 0 – Adnkronos – Atene – La Grecia si prepara al ritorno del turismo per l’estate del 2021 con una singolare misura contro il Covid. Il governo greco promette 150 euro a tutti i giovani tra i 18 ed i 25 anni che si vaccineranno contro il Coronavirus. E’ stato il primo ministro,

K metro 0 – Adnkronos – Atene – La Grecia si prepara al ritorno del turismo per l’estate del 2021 con una singolare misura contro il Covid. Il governo greco promette 150 euro a tutti i giovani tra i 18 ed i 25 anni che si vaccineranno contro il Coronavirus. E’ stato il primo ministro, Kyriakos Mitsotakis, ad annunciare la misura che interessa quasi un milione di greci, esattamente 940mila persone che rientrano in questo gruppo di età.

Il governo, ha spiegato il premier, intende così stanziare 141 milioni di euro per questa iniziativa tesa ad arrivare al 60% della popolazione vaccinata entro la fine di luglio. In realtà, non verranno consegnati i contatti ai giovani ma un voucher, chiamato freedom card, che potrà essere usato per spese turistiche – alberghi, traghetti, aerei – e per musei e concerti.

Sarà un modo per ringraziarli per aver affrontato i lunghi e difficili lockdown ricordando allo stesso tempo che ora che possono ritrovare la loro libertà i giovani ancora devono essere coscienti del rischio del virus. “Forse i giovani pensano che non possono prendere il Covid o, se lo prendono, non si ammalano gravemente – conclude – ma sono loro a permettere che si trasmetta”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: