fbpx

Sassoli: incontra Papa Francesco e il Segretario di Stato Vaticano Parolin

Sassoli: incontra Papa Francesco e il Segretario di Stato Vaticano Parolin

K metro 0 – Città del Vaticano – Il 26 giugno il Presidente del Parlamento Europeo si è recato presso la Santa Sede per incontrare Papa Francesco e il Segretario di Stato Vaticano Sua Eminenza Card. Pietro Parolin. Nella Udienza privata con il Santo Padre si è “sottolineata la necessità di proteggere i più deboli

K metro 0 – Città del Vaticano – Il 26 giugno il Presidente del Parlamento Europeo si è recato presso la Santa Sede per incontrare Papa Francesco e il Segretario di Stato Vaticano Sua Eminenza Card. Pietro Parolin. Nella Udienza privata con il Santo Padre si è “sottolineata la necessità di proteggere i più deboli e vulnerabili. E’ stato un incontro molto importante, ha detto ai giornalisti il presidente dell’Europarlamento dopo l’incontro con papa Francesco. “I diritti delle persone come misura di tutte le cose, vale per tutte le politiche, dall’immigrazione ai diritti”, ha affermato Sassoli.La ripresa europea avrà successo se produrrà una riduzione delle disuguaglianze.” ha sottolineato il presidente del parlamento europeo.

Con il Segretario di Stato Parolin e il sostituto alla Segreteria di Stato Paul Gallagher si sono affrontate “molte questioni dell’agenda internazionale ed europea: Mediterraneo, Africa, Balcani occidentali e processo di adesione, vicinato orientale. Una particolare attenzione alla solidarietà europea per mettere a disposizione i vaccini nei paesi a basso reddito e particolarmente nel continente africano,” afferma la nota.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: