K metro 0 – Cosenza – Un’antica tradizione che si rinnova da secoli, quella della solenne festività di San Giovanni Battista a Maione, frazione di Altilia, in provincia di Cosenza. Nel rispetto delle normative COVID, si è celebrata la S. Messa in Piazza G. Amantea adiacente alla Chiesa e dove un tempo, nella ricorrenza della
K metro 0 – Cosenza – Un’antica tradizione che si rinnova da secoli, quella della solenne festività di San Giovanni Battista a Maione, frazione di Altilia, in provincia di Cosenza.
Nel rispetto delle normative COVID, si è celebrata la S. Messa in Piazza G. Amantea adiacente alla Chiesa e dove un tempo, nella ricorrenza della festa di San Giovanni, i cittadini emigranti, in devozione a San Giovanni che si tramanda da secoli, tornavano a Maione anche da oltre oceano.
Il Parroco Don William Giuliano ha rivolto un sentito ringraziamento al Sindaco di Altilia Pasquale De Rose per la sua collaborazione ed ha espresso parole di apprezzamento per l’illuminazione decorativa realizzata dalla civica Amministrazione alla Chiesa, per l’attenzione che sarà rivolta anche alla chiesetta Santa Maria Cabrini, Patrona degli Emigranti, e alla Chiesa Madre di Santa Maria Assunta.
I giovani del paese hanno contribuito alla riuscita della festa ed anche il coro della Parrocchia di Maione ha reso solenne la celebrazione liturgica. A Maione si è potuto constatare una brillante organizzazione nel rendere omaggio al Santo Protettore, testimoniando la particolare sensibilità dei cittadini nel tramandare, alle generazioni future, i nobili sentimenti di Fede che da sempre si sono distinti in questo territorio.