K metro 0 – Copenaghen – Anche agli Europei purtroppo arriva la variante Delta: a Copenaghen sono stati trovati tre positivi con la variante Covid, avevano assistito alla partita tra Danimarca e Belgio lo scorso 17 giugno. Il ministro della Salute danese, Magnus Heunicke e l’Autorità per la sicurezza sanitaria hanno dichiarato che 4.000 spettatori,
K metro 0 – Copenaghen – Anche agli Europei purtroppo arriva la variante Delta: a Copenaghen sono stati trovati tre positivi con la variante Covid, avevano assistito alla partita tra Danimarca e Belgio lo scorso 17 giugno. Il ministro della Salute danese, Magnus Heunicke e l’Autorità per la sicurezza sanitaria hanno dichiarato che 4.000 spettatori, seduti in sei blocchi specifici dello stadio, sono stati richiamati per eseguire un test per il Covid-19.
Il ministro Heunicke ha scritto su Twitter ieri, che circa 4.000 persone si sono sedute vicino ai positivi, secondo quanto riferisce AP.
Tutti coloro che hanno partecipato alle tre partite di Euro 2020 a Copenaghen hanno dovuto fornire documenti validi che dimostrassero di non essere stati infettati prima di poter entrare nel Parken Stadium.
Inoltre, Heunicke ha affermato che l’Autorità danese per la sicurezza sanitaria e la federazione calcistica danese lavorano a stretto contatto per un’efficace rilevazione delle infezioni. L’Autorità ha aggiunto che non vi è alcuna raccomandazione di andare in isolamento.
Al momento in Danimarca ci sono 247 casi della variante, secondo i media locali i fan risultati positivi sono cittadini danesi.
Intanto ieri, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) sulla base delle prove scientifiche disponibili, ha stimato che la variante Delta entro la fine di agosto rappresenterà il 90% di tutti i virus SARS-CoV-2 in circolazione nell’Unione europea.