fbpx

Euro 2020, Londra risponde a Draghi: “La finale resta a Wembley”

Euro 2020, Londra risponde a Draghi: “La finale resta a Wembley”

K metro 0 – Londra – “La finale” di Euro 2020 in programma l’11 luglio “si terrà a Wembley“, come previsto. Lo ha ribadito oggi il ministro della Sanità britannico Matt Hancock, replicando a quanto sostenuto ieri dal premier Mario Draghi, secondo cui si sta lavorando per non far svolgere la finale nei Paesi dove

K metro 0 – Londra – “La finale” di Euro 2020 in programma l’11 luglio “si terrà a Wembley“, come previsto. Lo ha ribadito oggi il ministro della Sanità britannico Matt Hancock, replicando a quanto sostenuto ieri dal premier Mario Draghi, secondo cui si sta lavorando per non far svolgere la finale nei Paesi dove si registra un aumento dei contagi, come il Regno Unito, riferisce l’Adnkronos.

Intanto la Uefa e il governo inglese hanno trovato l’intesa per avere il 75% della capienza massima dello stadio londinese. Le semifinali si disputeranno il 6 e 7 luglio e la finale l’11. “La Gran Bretagna è “ansiosa di organizzare delle fantastiche semifinali e la finale a Wembley e lo farà in modo sicuro”, ha affermato un portavoce di Downing Street.

Già ieri la Uefa aveva chiuso all’ipotesi di svolgere la partita in un’altra sede, ma oggi ad intervenire è anche la cancelliera Angela Merkel che ha chiesto alla confederazione continentale di agire con senso di responsabilità, visti i rischi legati alla nuova diffusione del virus in Gran Bretagna. “Spero che l’Uefa agisca con responsabilità rispetto alle partite del campionato. Non vorrei vedere stadi stracolmi lì, e sostegno ogni sforzo messo in atto dal governo britannico per attuare le necessarie misure di igiene”, ha detto nel corso di una conferenza stampa congiunta con la presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen, che ha espresso a sua volta preoccupazione per la diffusione della variante Delta.

Leggi anche:

Brexit anche per serie tv e film inglesi, il piano Ue

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: