K metro 0 – Cosenza – L’amministrazione comunale di Acquappesa, guidata dal sindaco Francesco Tripicchio, sta provvedendo ad effettuare una serie di azioni sul territorio comunale, incentrate, soprattutto, sul decoro urbano, sulla pulizia e sull’ordine del territorio, senza tralasciare il ripristino del lungomare, che, ormai iniziato, sarà fruibile già nelle prossime settimane, si legge nella
K metro 0 – Cosenza – L’amministrazione comunale di Acquappesa, guidata dal sindaco Francesco Tripicchio, sta provvedendo ad effettuare una serie di azioni sul territorio comunale, incentrate, soprattutto, sul decoro urbano, sulla pulizia e sull’ordine del territorio, senza tralasciare il ripristino del lungomare, che, ormai iniziato, sarà fruibile già nelle prossime settimane, si legge nella nota.
“Con l’estate ormai alle porte – ha dichiarato il sindaco Tripicchio – il nostro lungomare sarà utilizzabile” e con l’occasione ringrazia tutti coloro i quali stanno collaborando, alcuni, anche volontariamente e a titolo gratuito, per far sì, che la macchina messa in moto funzioni a dovere”.
Si sta lavorando alla potatura degli alberi nella località Marina, si stanno installando dei nuovi giochi all’interno del parco della Marina, mentre altre impianti sono previsti per Intavolata. Intanto hanno finalmente avuto inizio i lavori di ripristino del lungomare di Intavolata, affinché possa essere fruibile subito. La bellissima spiaggia di Intavolata è situata a sud della località, è poco distante dal parco termale Terme Luigiane, note per le proprietà delle acque sulfuree. L’arenile della spiaggia di Intavolata di Acquappesa si presenta stretto e lungo, mentre i fondali marini sono alti e adatti a chi pratica il nuoto; le sue acque cristalline, con le sfumature verde smeraldo sono il luogo ideale dove praticare snorkeling.