fbpx

Regno Unito: variante Delta ostacola allentamento delle misure

Regno Unito: variante Delta ostacola allentamento delle misure

K metro 0 – Londra – Il forte aumento dei casi della variante Delta nel Regno Unito, ha spinto il primo ministro britannico Boris Johnson a valutare la possibilità di estendere la durata delle restrizioni nel Paese, riportano i media inglesi. La variante Delta è più trasmissibile rispetto alla variante Alpha (Kent), come mostrano i

K metro 0 – Londra – Il forte aumento dei casi della variante Delta nel Regno Unito, ha spinto il primo ministro britannico Boris Johnson a valutare la possibilità di estendere la durata delle restrizioni nel Paese, riportano i media inglesi. La variante Delta è più trasmissibile rispetto alla variante Alpha (Kent), come mostrano i nuovi dati del Public Health England.

Le misure di restrizione imposte dal governo non dovrebbero essere revocate il 21 giugno, ma il 19 luglio, riferiscono i media locali. Un basso numero di ricoveri ospedalieri, potrebbe dare un’aspettativa di apertura già dal 5 luglio; Tuttavia, Johnson dovrebbe annunciare la sua decisione lunedì 14 giugno.

Intanto, una dozzina di agenti di polizia di stanza al vertice G7, che si tiene in Cornovaglia, sono stati costretti ad autoisolarsi a seguito della positività al test Covid-19.

La British Medical Association – riporta il Guardian – ha lanciato un appello affinché si ritardi l’allentamento delle restrizioni ancora in vigore, a causa del “rapido incremento” dei contagi. Secondo le autorità sanitarie, la variante, che è stata rilevata per la prima volta in India, rappresenta ora oltre il 90% dei nuovi casi nel Paese.

Nel Regno Unito, più di tre quarti della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Tuttavia, secondo gli ultimi dati, i contagi da Covid-19 nel Paese sono risaliti a 8.125 nelle ultime 24 ore rispetto ai 7.393 di giovedì: il livello più alto da febbraio. I morti di oggi sono 17, contro i 7 del giorno precedente.

 

Leggi anche:

G7: Macron: Johnson, deve onorare la sua parola sulla Brexit

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: