Germania, no vaccino a 12-17enni senza malattie

Germania, no vaccino a 12-17enni senza malattie

K metro 0 – Berlino – “L’uso di Comirnaty*”, il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech, “nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni senza malattie pregresse non è attualmente consigliato in via generale“. E’ la raccomandazione diffusa in Germania dal Comitato permanente per la vaccinazione (Stiko) presso il Robert Koch Institute.

Condividi:

K metro 0 – Berlino – “L’uso di Comirnaty*”, il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech, “nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni senza malattie pregresse non è attualmente consigliato in via generale“. E’ la raccomandazione diffusa in Germania dal Comitato permanente per la vaccinazione (Stiko) presso il Robert Koch Institute. Gli esperti consigliano che i bambini e gli adolescenti vengano vaccinati contro il coronavirus Sars-CoV-2 solo se soffrono di determinate malattie, informa l’Adnkronos.

Intanto la cancelliera Angela Merkel, ieri, ha espresso soddisfazione per l’attuale situazione epidemica. “Lo sviluppo è estremamente positivo in termini di numero di casi”, ha affermato giovedì la cancelliera tedesca, dopo le consultazioni con i leader degli stati federali a Berlino. Allo stesso tempo, la leader del CDU, ha avvertito che il virus “non è scomparso,” – ha sottolineato – “dobbiamo continuare a monitorare la situazione molto, molto da vicino”. La Merkel ha affermato inoltre, che “non c’è ancora un quadro chiaro” per le date di consegne dei vaccini previste per luglio.

Nel Paese, desta ancora preoccupazione la cosiddetta variante Delta, apparsa per la prima volta in India.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: