fbpx

Altilia: istituito banco alimentare per la famiglia

Altilia: istituito banco alimentare per la famiglia

K metro 0 – Cosenza – Ad Altilia, in provincia di Cosenza, assistenza continua ogni mese con la consegna dei pacchi alimentari alle famiglie bisognose. Un gruppo di volontari è da anni impiegato ad operare nell’interesse del disagio sociale, soprattutto in questo momento particolare a causa del Covid,ad oggi risultano 75 famiglie che vengono aiutate

K metro 0 – Cosenza – Ad Altilia, in provincia di Cosenza, assistenza continua ogni mese con la consegna dei pacchi alimentari alle famiglie bisognose.

Un gruppo di volontari è da anni impiegato ad operare nell’interesse del disagio sociale, soprattutto in questo momento particolare a causa del Covid,ad oggi risultano 75 famiglie che vengono aiutate concretamente.

I consiglieri delegati al servizio dell’amministrazione di Altilia, esprimono soddisfazione nel prendere atto, con particolare sensibilità, alla distribuzione di alimenti di prima necessità. I beneficiari delle famiglie bisognose ritirano puntualmente i pacchi nelle sedi dove avviene la distribuzione. Le persone che si occupano di questa eccellente attività, ricevono quotidianamente “apprezzamenti per il modo in cui si rendono disponibili, nell’interesse generale dal territorio Comunale”, riferiscono i consiglieri.

Ai pacchi alimentari, distribuiti dai volontari del Istituto per la Famiglia (IPF) nel periodo del Covid, la Giunta Comunale ha garantito i buoni pasto a seguito dei contributi economici ottenuti dalla Regione e dal Ministero. L’amministrazione comunale, ha comunicato che sono state accolte tutte le domande che ogni famiglia ha inoltrato presso la sede Municipale, previo avviso pubblico.

Un servizio di supporto alle famiglie che sarà garantito dall’Associazione anche per il futuro, per alleviare un po’ le difficoltà sociali.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: