“Liberare Assange”: padre e fratello in tour negli Usa #HomeRun4Julian

“Liberare Assange”: padre e fratello in tour negli Usa #HomeRun4Julian

K metro 0 – Londra – John e Gabriel Shipton, padre e fratello del giornalista Julian Assange tuttora detenuto in Gran Bretagna, inizieranno domenica 6 giugno, un tour nazionale negli Stati Uniti, per sostenere il rilascio del fondatore di WikiLeaks. La richiesta, rivolta al governo Usa, è di abbandonare l’accusa e consentire a Julian di

Condividi:

K metro 0 – Londra – John e Gabriel Shipton, padre e fratello del giornalista Julian Assange tuttora detenuto in Gran Bretagna, inizieranno domenica 6 giugno, un tour nazionale negli Stati Uniti, per sostenere il rilascio del fondatore di WikiLeaks. La richiesta, rivolta al governo Usa, è di abbandonare l’accusa e consentire a Julian di ritornare libero.

Con l’iniziativa -che sta rimbalzando sui siti di tutto il mondo- si propongono di far recedere l’amministrazione di Joe Biden dagli sforzi per ottenerne l’estradizione negli Usa ed evidenziare le gravissime implicazioni che la sua messa in stato di accusa significherebbe per la libertà di stampa in ogni parte del pianeta.

Secondo l’Adnkronos, il tour #HomeRun4Julian toccherà oltre una quindicina di città per tutto giugno, concludendosi in luglio a Washington DC. Alcuni eventi saranno trasmessi in streaming su facebook e altri social; i due prevedono inoltre di incontrare attivisti, giornalisti e politici lungo la loro strada. Dopo Miami saranno a Burlington, Boston, New York, Philadelphia, Milwaukee, Madison, Minneapolis, Denver, Portland, San Francisco, Columbus (Oh), Eastern Kentucky, Oakland, Chicago, Los Angeles e Washington DC.

Nel 2010 l’organizzazione delle Nazioni Unite, aveva dichiarato Julian Assange ‘detenuto arbitrariamente‘.

Condividi:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: