fbpx

Patente 2021: scadenze e rinnovo, il regolamento europeo

Patente 2021: scadenze e rinnovo, il regolamento europeo

K metro 0 – Bruxelles – L’Unione europea, con il regolamento n. 2021/267 del 16 febbraio 2021, prevede che se uno Stato membro a causa delle restrizioni previste per evitare la diffusione del contagio ritiene impraticabile il rinnovo delle patenti di guida anche dopo il 30 giugno di quest’anno, è legittimato a chiedere l’autorizzazione a

K metro 0 – Bruxelles – L’Unione europea, con il regolamento n. 2021/267 del 16 febbraio 2021, prevede che se uno Stato membro a causa delle restrizioni previste per evitare la diffusione del contagio ritiene impraticabile il rinnovo delle patenti di guida anche dopo il 30 giugno di quest’anno, è legittimato a chiedere l’autorizzazione a concedere agli utenti una nuova proroga.

L’eventuale richiesta da parte di un Paese membro, deve essere trasmessa alla Commissione entro il 31 maggio 2021.

L’articolo 3 del regolamento recita: «La validità delle patenti di guida che, in base alle disposizioni ivi contenute, sarebbe altrimenti scaduta o che scadrebbe altrimenti nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021 si considera prorogata per un periodo di 10 mesi dalla data di scadenza su di esse indicata».

Ulteriori chiarimenti, si possono trovare nell’apposita circolare del ministero delle Infrastrutture.

Leggi anche:

Italia: Riapertura ristoranti al chiuso e mascherina, linee guida Cts

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: