Boris Johnson criticato per aver incontrato il premier ungherese Orban

Boris Johnson criticato per aver incontrato il premier ungherese Orban

K metro 0 – Londra – Il premier britannico Boris Johnson ha incontrato oggi il primo ministro ungherese Viktor Orban in visita dietro suo invito. Criticato per questo incontro, l’ufficio stampa di Johnson ha affermato che i due leader hanno discusso di moltissime questioni, tra cui la sicurezza e il cambiamento climatico. Nell’incontro a downing

Condividi:

K metro 0 – Londra – Il premier britannico Boris Johnson ha incontrato oggi il primo ministro ungherese Viktor Orban in visita dietro suo invito. Criticato per questo incontro, l’ufficio stampa di Johnson ha affermato che i due leader hanno discusso di moltissime questioni, tra cui la sicurezza e il cambiamento climatico.

Nell’incontro a downing street, il primo ministro britannico ha poi espresso le sue preoccupazioni riguardo l’uguaglianza di genere, i diritti LGBT e la libertà dei media in Ungheria. “I leader hanno anche discusso una serie di questioni di politica estera, tra cui Russia, Bielorussia e Cina”, ha detto Downing Street. “Il primo ministro ha incoraggiato l’Ungheria a usare la propria influenza per promuovere la democrazia e la stabilità”. L’Ungheria è un membro dell’Unione europea, ma Orban ha già elogiato Johnson per aver portato la Gran Bretagna fuori dal blocco. L’Ungheria è un alleato del presidente russo Vladimir Putin e per due volte ha premuto sulla UE affinché non rilasciasse dichiarazioni dirette, che condannano la Cina per la repressione a Hong Kong. Il segretario inglese all’economia Kwasi Kwarteng ha difeso l’incontro Johnson-Orban affermando che i leader devono incontrare le controparti “i cui valori non sono necessariamente condivisi”. La portavoce per gli affari esteri del partito laburista all’opposizione, Lisa Nandy, ha affermato che Johnson dovrebbe condannare i “ripetuti tentativi di Orban di minare i valori democratici”.

Si ricorda che Orban, è considerato da molti un nazionalista anti-immigrazione che ha represso la libertà dei media e giudiziaria e ha descritto i migranti musulmani come invasori che minacciano l’identità culturale cristiana dell’Europa.

Condividi:
Admir Ceman
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: