K metro 0 – Cosenza – “Altilia rinasce con un fiore”, negli ultimi anni, con il sostegno della Giunta Comunale di Altilia, guidata dal Sindaco Pasquale De Rose e la collaborazione determinante dei giovani del Comune, è stato realizzato, con un’apposita giuria, il “Concorso dei balconi e dei giardini più belli”. Una vera festa popolare,
K metro 0 – Cosenza – “Altilia rinasce con un fiore”, negli ultimi anni, con il sostegno della Giunta Comunale di Altilia, guidata dal Sindaco Pasquale De Rose e la collaborazione determinante dei giovani del Comune, è stato realizzato, con un’apposita giuria, il “Concorso dei balconi e dei giardini più belli”.
Una vera festa popolare, dove i cittadini hanno partecipato con entusiasmo, dimostrando particolare sensibilità per il decoro urbano. Un modo, quindi, per offrire uno stimolo a rendere il borgo di Altilia più bello, con particolare attenzione e cura dei fiori e dei giardini.
Facendo seguito a questa riuscita iniziativa, accolta dalla cittadinanza e, soprattutto, in un momento particolare a causa del Covid, la Giunta Comunale ha ritenuto opportuno addobbare con bellissimi fiori l’antico Palazzo Municipale e il centro Polifunzionale dell’ex Convento.
Quindi il palazzo Comunale si è abbellito con i gerani, fiori che esprimono sempre un’emozione, ricchi di significato simbolico, segnando un momento importante.
L’iniziativa, vuole essere, quindi, il simbolo della speranza e della ripartenza dopo un periodo di grande difficoltà e preoccupazione.