fbpx

Romania, da oggi entrano in vigore misure di allentamento

Romania, da oggi entrano in vigore misure di allentamento

K metro 0 – Bucarest – Oggi, le autorità romene hanno iniziato di allentare le misure graduali di restrizioni. Il Paese, si mantiene il trend discendente dell’epidemia di COVID-19: l’incidenza dei contagi è calata questa settimana sotto la soglia di 1,5 casi per ogni mille abitanti, riferisce Radio Romania internazionale. Il governo, continua ad esortare

K metro 0 – Bucarest – Oggi, le autorità romene hanno iniziato di allentare le misure graduali di restrizioni. Il Paese, si mantiene il trend discendente dell’epidemia di COVID-19: l’incidenza dei contagi è calata questa settimana sotto la soglia di 1,5 casi per ogni mille abitanti, riferisce Radio Romania internazionale.

Il governo, continua ad esortare alla vaccinazione, di modo che siano raggiunti gli obiettivi stabiliti, che garantiscano l’immunità di gregge. Tuttavia, ci saranno allentamenti graduali, ha affermato giovedì il presidente Klaus Iohannis, annunciando un calendario che prevede passi graduali, fino al 1° settembre, mentre a fine estate ci sarà una rivalutazione per stabilire le misure applicabili in autunno: “Dal 15 maggio sarà eliminato l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto – con alcune eccezioni, come i mercati, le fiere e le fermate dei mezzi pubblici di trasporto. La seconda misura che entra subito in vigore è la rimozione del divieto di spostamento notturno. Allo stesso tempo, i negozi potranno tornare all’orario di apertura normale. Sempre a partire da oggi, le attività sportive all’aperto saranno possibili con il 25% dei posti occupati, quindi con spettatori.” Anche all’interno saranno allentate alcune restrizioni, la maggior parte dal 1° giugno, quando aumenteranno anche la capacità di alloggio, il numero di clienti accolti simultaneamente nei ristoranti e quello dei partecipanti a matrimoni e celebrazioni religiose o delle persone che si allenano allo stesso tempo nelle palestre. Quanto alle scuole, è molto probabile che nelle prossime settimane la maggior parte degli alunni tornino alle lezioni in presenza, ha aggiunto il presidente.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: