fbpx

Altilia: incontro con il Presidente del Consiglio Angela Nucci

Altilia: incontro con il Presidente del Consiglio Angela Nucci

K metro 0 – Cosenza – Il nostro gruppo “ALTILIA NEL CUORE” è già pronto per il rinnovo del consiglio comunale” In occasione di un incontro che si è svolto presso la sede Municipale del Comune di Altilia, il Presidente del Consiglio Angela Nucci, si è soffermato su alcune problematiche locali, che più stanno a

K metro 0 – Cosenza – Il nostro gruppo “ALTILIA NEL CUORE” è già pronto per il rinnovo del consiglio comunale”

In occasione di un incontro che si è svolto presso la sede Municipale del Comune di Altilia, il Presidente del Consiglio Angela Nucci, si è soffermato su alcune problematiche locali, che più stanno a cuore dell’Amministrazione.

Nel corso dell’incontro il Presidente è stato sottoposto ad alcune domande, a cui ha risposto con puntualità ed ha argomentato in riferimento alla preparazione” di una squadra da sottoporre al giudizio dei cittadini , in occasione del rinnovo del consiglio comunale che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre.

Ecco alcune delle domande che le sono state rivolte:

D: Le elezioni per il rinnovo del Consiglio sono state rinviate da Giugno ad Ottobre, per il vostro gruppo cambierà qualcosa?

R: Assolutamente no! Le elezioni sono rinviate a causa del problema sanitario che attraversa l’Italia, si spera che in Ottobre, in tutti i Comuni, le elezioni si potranno svolgere con la massima sicurezza.

D: Questi mesi potranno essere utili per definire i candidati?

R: Continueremo a lavorare per cantierare i lavori già finalizzati, si tratta di opere importanti per continuare a creare servizi di qualità nel nostro Comune. Per quanto riguarda i candidati erano stati già definiti per essere pronti alla scadenza naturale.

D: Si potrà anticipare qualcosa?

R: Le sollecitazioni che vengono da tanti cittadini è di presentare il nostro gruppo di candidati uscenti in modo unito,per sottoporci al giudizio degli elettori. Si precisa che quando parliamo di gruppo, intendiamo dire un ampio coinvolgimento di persone che da anni condividono il nostro progetto e in considerazione, tra l’altro di ulteriori adesioni al nostro operato.

D: Da quanti candidati sarà formata la lista?

R: I consiglieri uscenti nel nostro gruppo sono sette più il sindaco, ai sette uscenti si aggiungeranno altri tre candidati. Sono seguiti degli incontri con un gruppo di giovani e sono pervenute delle proposte per tre nuovi candidati di Maione tra uomini e donne, una lista completa di dieci candidati consiglieri più il candidato Sindaco.

D: Per quanto riguarda il programma?

R: È stato comunicato che il Sindaco, in una pubblica Iniziativa, illustrerà le cose che saranno realizzate fino al mese delle elezioni, e sarà un’occasione, inoltre, per portare a conoscenza dei cittadini,un progetto ambizioso del nostro Comune per i prossimi anni.

D: In questo ultimo periodo si è a conoscenza se ci saranno altre liste?

R: Al momento non abbiamo notizie. L’augurio è che ci si possa confrontare,se ci saranno altre liste, su un progetto di alto profilo. La nostra cultura, se ci saranno altre liste, sarà di rispetto verso le persone e,siamo preparati a sottoporre al giudizio dei cittadini le nostre idee, per continuare a garantire la crescita del nostro territorio.

D: Si sta preparando un evento importante per il vostro Comune,le riprese di una TV Nazionale “PICCOLA GRANDE ITALIA”,come vi state organizzando?

R: Sarà un’iniziativa che darà prestigio alla nostra comunità. La scelta di Altilia è avvenuta a seguito della pubblicazione di opere di recupero della storia dell’arte e, vuole anche significare, una testimonianza delle nostre azioni amministrative costanti in questi anni, in direzione di eventi culturali di spessore e, di aver lavorato per la valorizzazione della nostra storia. La proposta che viene dalla TV Nazionale, ha dato soddisfazioni a tutti noi, è una prova tangibile che abbiamo operato bene per il nostro territorio, che è diventato riferimento anche fuori dalla nostra Calabria. La rinascita di Altilia è sotto gli occhi di tutti. Saranno 2 giorni per un evento storico che consentirà di esporre al mondo le risorse naturali e le eccellenze del nostro Comune. Unitamente alla storia e alle tradizioni, saranno illustrate le opere costruite e quelle in fase di essere concretizzate.

D: È di questi giorni che il sindaco è stato assolto con formula piena a seguito delle ipotesi di un reato per la costruzione della strada nuova a Maione, come è stata accolta la notizia?

R: Si è trattato di una particolare soddisfazione, non solo del gruppo consiliare, ma si è costatata anche da parte dell’opinione pubblica, a testimonianzache, le azioni amministrative svolte nei compiti di Responsabile dell’ufficio Tecnico, da parte del Sindaco, sono stateconsiderate tuttelegittime. La strada è un’opera apprezzata, costruita nell’interesse della gente. Ci dispiace solo che le spese legali, come già altre in precedenze, ricadono sul bilancio comunale. Fondi che potevano essere utilizzati per finalità diverse.

D: Si prevedono novità nella gestione del futuro sul vostro progetto amministrativo in caso di vittoria della vostra lista?

R: È volontà della nostra squadra consentire la partecipazione a gestire la cosa pubblica in modo nuovo,rinnovando alcune procedure. Il nostro statuto prevede il coinvolgimento di esterni nell’ esecutivo, per consentire una più larga e incisiva partecipazione dei soggetti che potranno concorrere a risolvere i problemi. Anche questo aspetto troverà un approfondimento nell’illustrazione del programma del candidato a Sindaco.

D: Prima di presentare in modo ufficiale la lista e il programma è probabile un’eventuale intesa con il gruppo di minoranza?

R: È da apprezzare il confronto in Consiglio degli amici di minoranza in questi anni. Nel rispetto dei ruoli, hanno contribuito all’approvazione della totalità dei progetti con il loro voto favorevole. Non è perciò da escludere un confronto, per le cose da fare, per il futuro del nostro Comune. Nel concludere questo incontro, mi corre l’obbligo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i colleghi consiglieri per il lavoro svolto in questi cinque anni. L’assemblea consiliare è stata messa al centro dell’attività amministrativa, approvando progetti importanti per la crescita della comunità. Abbiamo operato con umiltà onorando il mandato di fiducia conferitoci dai cittadini.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: