fbpx

Francia, convocato l’ambasciatore russo a Parigi

Francia, convocato l’ambasciatore russo a Parigi

K metro 0 – Parigi – La Francia, ha condannato le sanzioni applicate dalla Russia, che hanno colpito 8 alti dirigenti europei, tra cui il presidente del Parlamento David Sassoli. Infatti, il ministero degli Esteri francese, ha convocato lunedì, l’ambasciatore russo Alexei Mechko, nell’ambito di una “iniziativa” coordinata dall’UE. “In questa occasione abbiamo anche espresso

K metro 0 – Parigi – La Francia, ha condannato le sanzioni applicate dalla Russia, che hanno colpito 8 alti dirigenti europei, tra cui il presidente del Parlamento David Sassoli. Infatti, il ministero degli Esteri francese, ha convocato lunedì, l’ambasciatore russo Alexei Mechko, nell’ambito di una “iniziativa” coordinata dall’UE.

“In questa occasione abbiamo anche espresso la nostra preoccupazione in seguito alla recente adozione di un decreto presidenziale riguardante l’assunzione locale di collaboratori di rappresentanze diplomatiche e abbiamo chiesto alla Russia di non applicarle”, riferisce la Quai d’Orsay in una nota.

L’ambasciata Russa a Parigi ha commentato la vicenda: Assistiamo alla convocazione dell’ambasciatore russo in Francia da parte del ministero degli Esteri del paese come parte di un’iniziativa coordinata dall’UE. … L’ambasciatore ha comunicato più volte le ragioni della Russia al riguardo e ha sottolineato che le nostre misure erano in risposta alle decisioni presi da parte dell’Ue di vietare a diversi funzionari russi da entrare nei paesi dell’Ue, riportano i media.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: